gateway Inserito: 13 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 13 luglio 2007 volevo chiedere un parere a voi nel forum ho in laboratorio un tvc sony modello kv-29fx20a con telaio fe1a mi è stato portato con il seguente difetto tvc spento con ticchettio di fondo ho trovato il finale di riga in corto dopo averlo sostituito l'apparecchio ha emesso una breve scarica elettrica dal trasformatore eat tipo di trasformatore 859883410 dopo aver sostituito tale tresformatore e il rispettivo transistor di riga bu2515x il tvc è ripartito in modo regolare per quello che riguarda l'audio mentre il video era assente nonostante ho provato ad alzare al massimo il trimmer g2 posto sul trasformatore eat dopo numerosi controlli ho notato che la r518 smd da 2,7k era interrotta una volta sostituita il video è tornato quasi regolare l'unico mio problema adesso è che l'immagine ha poco contrasto e poca luminosità qualcuno di voi saprebbe darmi una dritta per questo tipo di difetto? un grazie a tutti anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 20 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2007 controlla anche r516, come finale di riga ti consiglio di montare un bu2525af Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gateway Inserita: 20 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2007 ti ringrazio baldius domattina provo a fere questa prova da te consigliata poi ti darò notizie grazie ancora per avere risposto al mio problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gateway Inserita: 21 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2007 problema risolto baldus era proprio la r516 completamente bruciata ora il video è ok un grazie ancora e a buon rendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati