LmScar Inserito: 13 luglio 2007 Segnala Inserito: 13 luglio 2007 Salve a tutti! Finalmente dopo aver vagato x la rete in cerca di qualcuno che sapesse quello che dice, mi sono imbattuto nel vostro forum. Dalle vostre discussioni ho capito che siete gente competente e soprattutto disponibili!Il mio problema è questo:ho un sony kv-x2951a che quando lo accendo mi appare uno schermo nero tendente al verde con tante strisce verdi orizzontali x tutto lo schermo. Il led non dà segni di vita a parte quando è spento ed è rosso, ma quando lo accendo si spegne completamente. In alto a destra c'è il numero del canale e se alzo il volume mi appaiono in basso le stecchette verdi. In poche parole l'OSD c'è ma del resto (audio, video) tabula rasa!!! Vi prego, datemi una mano! Ciao!
baldus Inserita: 21 luglio 2007 Segnala Inserita: 21 luglio 2007 hai già controllato se sono presenti i 200v nello stadio finale video?
LmScar Inserita: 22 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2007 Scusa ma se lo apro non so dove mettere le mani. ho il tester ma dovresti dirmi dove puntarlo x vedere questo stadio finale
mistertv Inserita: 22 luglio 2007 Segnala Inserita: 22 luglio 2007 se sei a digiuno di tecnica tv potrebbe anche essere pericoloso effettuare alcune misure e francamente anche complicato riuscire ad indirizzarti.comunque ad apparecchio spento e spina staccata dalla presa di rete verifica attentamente lo stato delle saldature su tutto il telaio principale e sulla basetta rgb che è inserita tramite zoccolo alla parte finale del tubo. se noti delle crepe nelle saldature (aiutati con una lente d'ingrandimento) esse non assicurano più un buon contatto elettrico e devono essere rifatte.se riscontri difficoltà di vario genere abbandona tutto ed affidati ad un tecnico per non provocare ulteriori danni all'apparecchio ed alle persone. ciao.
LmScar Inserita: 22 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2007 Facendo un giro di ricognizione sulla scheda principale ho notato una parte annerita in corrispondenza dello stadio "h. drive" con una resistenza completamente carbonizzata. La sigla è R822 ma siccome non ho lo schema e il corpo è completamente bruciato non riesco a vedere i colori x determinarne il valore. Credo che se non sia quello il problema almeno non è normale che sia bruciata e l'ho dissaldata comunque. Però x sostituirla ho bisogno di sapere il valore. Potete aiutarmi? O almeno dirmi dove trovare lo schema su internet! Gli altri componenti nelle vicinanze sono neri ma credo a causa della sfiammata della resistenza, non credo che siano andati anche loro!X la questione delle misurazioni vi dico che la mia ignoranza riguarda solo le tv e pochi altri apparecchi elettronici. Magari potete indirizzarmi lo stesso. Nella mia vita ho avuto un contatto ravvicinato cn la 220 già tre volte e non c tengo a prendermi la quarta sberla (non mi va di sfidare la fortuna!)Grazie in anticipo a ki mi sarà d'aiuto!
mistertv Inserita: 23 luglio 2007 Segnala Inserita: 23 luglio 2007 riguardando nella mia casistica di guasti mi è capitato per questo modello con difetto molto simile (immagine tendente al verde con ritracce) di sostituire R805 (1R2/1W) che era alterata di valore.
LmScar Inserita: 25 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2007 mistertv, ho sostituito la resistenza che mi hai indicato ma non è cambiato niente. Sapresti dirmi qualcosa riguardo la resistenza che ho trovato io (R 822). Se salta quella che problema può dare? Ho riprovato collegando l'antenna e ho constatato che l'audio c'è, l'OSD (come ho già detto) c'è. Quello che manca è il video sostituito da questo schermo nero tendente al verde con righe orizzontali leggermente oblique.Please, . me!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora