astrorob65 Inserito: 14 luglio 2007 Segnala Inserito: 14 luglio 2007 Il TV è spento senza nessun segno di vita Ho trovato lo Zener d611 in corto.Leggendo qua e la ho preferito sostituire anche ic601 STR54041. Ho misurato la tensione sul diodo e invece di 120V misura 66V. Il Tv si accende e funziona ma dopo un po va in corto di nuovo lo Zener.Ho sostituito anche c618 e controllato tutte le resistenze sotto al trasf.
mistertv Inserita: 15 luglio 2007 Segnala Inserita: 15 luglio 2007 se si accende vuol dire che il ps801 non è saltato ma comunque controllalo lo stesso. se hai l'oscilloscopio controlla l'alimentazione secondaria su D604, D605 e D606. Se in ordine, controlla Q802, il trasformatore di riga ed il segnale pilota.non sottovalutare anche eventuali saldature fredde.
astrorob65 Inserita: 16 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2007 Grazie per la risposta.Comunque ho risolto. Nella fretta di dover sostituire lo Zener, avevo dimenticato che avevo rimesso per prove il precedente STR5.... e la misura non la facevo correttamente; adesso ci sono perfettamente 120v.Quindi praticamente sostituendo l'STR5... e lo Zener è andato tutto ok.Mi è rimasto solo un piccolo problema: non si vede il verde!Mi puoi dare un aiuto?Grazie
mistertv Inserita: 16 luglio 2007 Segnala Inserita: 16 luglio 2007 spero per te che sia un piccolo problema. comincia con la verifica delle saldature sulla scheda crt, è probabile che quelle sui transistor finali video (specialmente quello del verde) siano da rifare. se cosi non fosse esegui le misure di tensione sui 3 finali e comparale (meglio se le fai con un segnale fisso tipo barre rgb).
astrorob65 Inserita: 17 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2007 Problema risolto.Rifatte le saldature sui transistor finali video sulla scheda crt proprio come avevi indicato.GrazieRoberto
mistertv Inserita: 17 luglio 2007 Segnala Inserita: 17 luglio 2007 ricordati di aggiungere il guasto nella sezione dei guasti risolti, servirà a molti.
Messaggi consigliati