cepiro Inserito: 14 luglio 2007 Segnala Inserito: 14 luglio 2007 Salve a tutti: Innanzitutto un caloroso apprezzamento per questa piattaforma ed il forum, davvero competente e disponibile. E’ veramente una lampada di Aladino. Veniamo al problema: premesso che sono un perfetto incompetente, il mio SONY KW32FX 68 E improvvisamente si è spento ed ha cominciato a lampeggiare il LED rosso di accensione (4 lampeggi ogni 5 -6 secondi). Cosa è successo? Necessita di intervento tecnico o è possibile risolvere il problema senza ricorrere all’assistenza della casa?Grazie per tutte le indicazioni che mi invierete
TVSERVICE Inserita: 14 luglio 2007 Segnala Inserita: 14 luglio 2007 SALVE, il televisore e' in protezione, pultroppo il problema non si puo' risolvere senza un indagine interna per stabilire quale zona ha determinato questa situazione, di solito capita che si guasta il trasformatore di riga specialmente quando si alza la temperatura. chhiaramente e' solo un ipotesi ma il discorso e' che qualsiasi cosa cede il tv va in protezione.CIAO.
cepiro Inserita: 15 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2007 Grazie a TVSERVICE. Se ho capito bene, il televisore ha "attivato" una sorta di difesa per non creare ulteriori danni? Mi tocca portarlo in un centro sony o, secondo voi, posso chiamare un tecnico qualsiasi? Grazie!!!
mistertv Inserita: 15 luglio 2007 Segnala Inserita: 15 luglio 2007 se sei profano della materia dovrai rivolgerti ad un tecnico; che sia sony o meno dipende da cosa vuoi ottenere, nel senso che un centro sony assicura la sostituzione dei ricambi solo con gli originali (più costosi dei commerciali) e puoi sempre rivalerti, nel caso qualcosa non filasse liscio, con la casa madre. affidarsi ad un tecnico generico va anche bene, magari utilizzerà ricambi commerciali (che comunque vanno bene lo stesso) ma che sia persona seria.riguardo ciò che ha il tuo apparecchio il fatto che lampeggi 4 volte ciclicamente il led rosso, sta ad indicare che il tvc è in protezione per avaria dello stadio verticale e qui si può trattare di banali falsi contatti sul connettore delle deflessioni o sull'integrato finale verticale e alcune bobine nei suoi dintorni, oppure avaria dello stesso finale o della linea che lo alimenta, ma potrebbe essere anche la rottura del trasformatore eat e relativo finale orizontale che è rilevabile dal controllo di R8896 e R8895 (entrambe da 47R). in questo caso a volte si danneggia anche uno dei tre finali video.di solito la casistica guasti per questo numero di lampeggi è questa.chiaramente tutto ciò sarà cura del tecnico scoprirlo e preventivare la spesa.tienici informati anche solo per farci sapere il materiale sostituito.
cepiro Inserita: 20 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2007 Ebbene si!ho seguito il vostro consiglio e proprio pochi minuti fa, il tecnico autorizzato sony è andato via dopo aver sostituito il trasformatore EAT e il finale orizzontale più due resistenze incombustibili...mistertv aveva visto giusto!Grazie per le indicazioni e i suggerimenti.Alla prossima!
mistertv Inserita: 20 luglio 2007 Segnala Inserita: 20 luglio 2007 non era certo il tipo di guasto più economico da affrontare tra quelli che avevo indicato come probabili, però l'importante è restare soddisfatti del servizio ricevuto.se vuoi, anche se non hai risolto personalmente il guasto, puoi indicare avaria e relativa azione correttiva nella sezione dei guasti risolti, qualcun altro ne trarrà spunto e beneficio,ciao.
fabiom74 Inserita: 19 agosto 2007 Segnala Inserita: 19 agosto 2007 Salve a tutti, mi sono appena registrato perchè il mio televisore SONY KV 32FX 68 E ha evidenziato lo stesso tipo di difetto dell'utente cepiro che ha aperto questo topic, poichè dispongo di una estensione della garanzia che guarda caso scadrà il 21 agosto, sono costretto a rivolgermi in centro assistenza autorizzato. Volevo sapere da qualcuno se il tipo di guasto richiede una spesa folle ( che dovrebbe essermi rimborsata) o è una fesseria....grazie in anticipo per l'aiuto che saprete darmi
fabiom74 Inserita: 19 agosto 2007 Segnala Inserita: 19 agosto 2007 (modificato) non mi può aiutare nessuno? nemmeno per consigliarmi un assistenza autorizzata nella mia zona? abito a vaprio d'adda (MI) Modificato: 19 agosto 2007 da fabiom74
mistertv Inserita: 19 agosto 2007 Segnala Inserita: 19 agosto 2007 per sapere se dalle tue parti c'è un centro assistenza aperto in questo periodo verifica sul sito della sony se c'è un elenco o contatta la sony Italia per delucidazioni. per sapere la spesa bisogna sapere cosa c'è di rotto e non tutti i guasti sono uguali, potresti avere un'altra situazione in quanto i numeri dei lampeggi non determinano sempre lo stesso guasto ma lo stadio interessato, poi c'è da verificare cosa si è rotto. diciamo che se fosse la stessa identica cosa del tuo predecessore la cifra potrebbe aggirarsi intorno ai 150 euro ,ma ripeto senza sapere cosa c'è da cambiare ed il tempo occorso tra rilievi sostituzioni e prove non si può essere precisi.
fabiom74 Inserita: 20 agosto 2007 Segnala Inserita: 20 agosto 2007 (modificato) mistertv+19/08/2007, 23:49--> (mistertv @ 19/08/2007, 23:49)i lampeggi del led sono gli stessi, prima che si spegnesse la tv ho sentito un piccolo scoppio e ora quando schiaccio il tasto di accensione si sente per circa 1 secondo l'audio e poi va in protezione...grazie per l'aiuto, spero di trovare un centro assistenza sony aperto........e onesto Modificato: 20 agosto 2007 da fabiom74
Elvezio Franco Inserita: 20 agosto 2007 Segnala Inserita: 20 agosto 2007 Ciao Fabio e benvenuto nel forum.Fai un sollecito dopo mezz'ora che hai richiesto un consiglio...non e' un po' presto???Resto comunque dell'idea che se non hai dimestichezza con i circuiti televisivi la cosa migliore da fare e' rivolgersi al centro piu' vicino a te.Puoi cercarlo anche sulle pagine gialle o bianche in rete con Virgilio.A presto.Elvezio
fabiom74 Inserita: 20 agosto 2007 Segnala Inserita: 20 agosto 2007 Elvezio Franco+20/08/2007, 01:13--> (Elvezio Franco @ 20/08/2007, 01:13) Hai ragione scusa ma la mia fretta è dettata dal fatto che mi scade l'estensione della garanzia (sempre che io sia ancora in tempo). Comunque ho già controllato e ho un centro assistanza in un paese qui vicino, spero che sia aperto
mistertv Inserita: 20 agosto 2007 Segnala Inserita: 20 agosto 2007 altrimenti fatti un'ulteriore estensione di garanzia per portarlo in assistenza successivamente comunque penso che il tuo guasto non dipenda dall'eat ma da qualche condensatore esploso o da un finale colore in avaria.
Messaggi consigliati