ISEX Inserito: 1 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2008 Saro' cecato ma non ho trovato il numero del modello di un PLC montato dentro un cabinet.Dove si trova ? Nei disegni e' nominato come MODICON E984.Che software di programmazione dovrei usare per succhiare e modificare il ladder ?Ho poi trovato in una bustina una scheda PCMCIA. Probabilmente e' un backup in caso di sostituzione del PLC.Come si riprogramma ?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 2 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2008 prova amandare una foto.I plc 984 si programmano con MODSOFT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ISEX Inserita: 3 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2008 La Schneider, il tipo di PLC, proprio di lato doveva scriverlo ???Sono riuscito a malapena a leggere TSX PC 5984-375 (dei numeri non ne sono molto sicuro).In piu' ho trovato una scheda PCMCIA CENTENNIAL che dovrebbe essere una memoria SRAM. Lo inserita nello slot del mio PC, ho assegnato i driver di windows, ma e' come se non fosse formattata. Probabilmente e' il software MODSOFT a generare il codice per la scheda che, andando ad intuito, dovrebbe servire in caso di smemorizzazione del programma all'interno del PLC.Nessuno potrebbe indirizzarmi su qualche manuale da scaricare (PDF) ?Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ISEX Inserita: 3 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2008 Piccolo errore. Dovrebbe essere un MODICON COMPACT TSX PC A984-375. Comunque leggo che il software e' il PROWORX32 e non il MODSOFT.Easy-to-use program – Windows®-based programming with Modicon Concept™ software, which provides a single development environment and multiple languages. Compact PLCs can also be programmed using ProWORX32™ which provides an easy to use 984 Ladder Logic editor common to a large installed base of Modicon PLCs Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ISEX Inserita: 3 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2008 Sorry. MODICON TSX COMPACT PC E984-275. SOftware Proworx32. Mi manca il manuale sia del PLC che del PROWORX32.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2008 Comunque leggo che il software e' il PROWORX32 e non il MODSOFT.Lo leggi dove??il software è MODSOFT che si basa su piattaforma DOS, ProWorx32 è un'interfaccia per i primi sistemi windows.Preferisco MODSOFT, ma puoi scegliere ciò che ti pare.Per non incorrere in svariati altri problemi ti consiglio di procurarti un PC con windows 98 per collegarti e fare testMi manca il manuale sia del PLC che del PROWORX32prova a cercare questo sul sito della Schneider 890USE11500 è il manuale di programmazione MODSOFT (Proworx32 è lo stesso solo che cambia l'interfaccia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati