Vai al contenuto
PLC Forum

SONY KV-32LS60E

EccezZziunale

Messaggi consigliati

EccezZziunale

Salve a tutti...

E' la prima volta che vi scrivo quindi abbiate un'po' di pazienza.

Ieri come tutti i giorni ho acceso il mio televisore (Sony Fd Trinitron KV-32LS60E) e tutto ad un tratto sento un piccolo colpo, 4 lampeggi della luce rossa e basta...

Appena lo accendo manualmente tramite bottone, dopo circa 3 secondi si spegne e lampeggia sempre la lucetta per quattro volta fino a smettere....

Che cosa faccio? Il televisore è abbastanza vecchio ma non da buttare e la garanzia è scaduta. Che problema è?

Ringrazio fin da ora per le risposte.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la tabella dei codici errore del tuo tv

self-diagnostic LED code :

01 - reserved

02 - over current protection

03 - over voltage protection

04 - no vertical sync

05 - IKR error at power on

06 - I2C bus lines low at power on

07 - NVM no I2C acknowledge at power on

08 - horizontal protection

09 - tuner no acknowledge at power on

10 - sound processor error

11 - reserved

12 - scanrate error

13 - DAC error

14 - backend error

15 - dynamic convergence error

16 - PIP error

4 lampeggi indicano un problema al circuito verticale, potrebbe essere saltato un condensatore o un diodo, come pure il finale stesso... il fatto dello scoppio mi fa più supporre ad un condensatore o una scarica eat che ha danneggiato il finale verticale, hai già fatto qualche misura per caso? ciao ps, perchè buttarlo? è un buon televisore! non arrenderti e ti aiuteremo nella riparazione! ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

EccezZziunale

Ciao...

Grazie intanto per la risposta...

Io non vorrei buttarlo, anche perchè come dici te è un bel televisore, ma vorrei sapere in linea di massima quanto costerebbe metterlo a posto in base al mio problema.

Non ho fatto nessuna diagnosi o quant'altro perchè non so mettere mano. Vorrei portarlo subito a mettere a posto, ma non vorrei trovarmi la sorpresa di spendere 400/500 euro per metterlo a posto.

Ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se non 6 pratico lascia stare, portalo all'assistenza sony o da un riparatore di fiducia, per la spesa puoi stare tranquillo, non arriverai mai a quel prezzo laugh.gif prima semmai chiedi un preventivo, se lo accetti te lo scalano dal costo finale, sennò rifiuti paghi il preventivo e finisce la, comunque adesso così senza sapere che può essere successo non ti so indicare un prezzo, nella peggiore delle ipotesi sei sui 150 euro... come di più o come molto meno... dipende il problema appunto, ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Io,fossi in te,seguirei alla lettera i suggerimenti di Stefano,per due motivi :

1) rischi di aggravare la situazione.Certo,non è detto,ma.....

2) trattandosi di un Sony,conviene sempre tentare la riparazione.

Se poi vuoi proseguire,noi siamo qua !

Link al commento
Condividi su altri siti

EccezZziunale

Aloora....

Lunedì lo porto a riparare in un negozio specializzato Sony quando rileveranno il problema, mi chiameranno e ci metteremo d'accordo se ripararlo o no.

Vi aggiornerò quanto prima....

Grazie ancora per le risposte. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti