Vai al contenuto
PLC Forum

sony triniton kv-M14 20A - led acceso quando premo da telecomando

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo tv non parte.Cioè il led si accende solo quando premo un tasto da telecomando, ma non si accende comunque.

Fusibileok, condensatore di filtro misura 309v.

Chiedo aiuto a voi ragazzi.

Grazie senzasperanza.gif

Inserita:

verifica se le tensioni al secondario dell'alimentazione sono presenti. se non ci sono controlla l'IC601 (STR54041): pin 1= 42,1V pin 2= 0,3V pin 3= 280V pin 4= 0,1V pin 5= 35,5V. se invece le tensioni ci sono controlla il fusibile PS801 (N15, 600mA) sulla linea di AT.

• 1 month later...
Inserita:

scusa mister se rispondo con ritardo.

TI descrivo i controlli da me effettuati:

tensioni su IC 601 : 1=41,8v ; 2=0,18 3=306v(con il toc nell'altoparlante); 4=0v ; 5=78/80 v instabili. Non riesco a trovare PS801 sulla linea di AT.

Qual'è il valore di R606? mi da 12 k; è giusto?

Quando premo il tasto da telecomando, il led rosso lampeggia, ma il tv non parte.

Poi il piedino 1 dell'eat mi da 80 v.

Come posso procedere?

grazie huh.gif

Inserita:

secondo me il PS801 è interrotto. lo riconosci perchè è come un transistor ma con 2 piedini.

Inserita:

grazias mister

controllo e ti farò sapere

alla prossima

Inserita:

scusami l'insistenza mister; ho cercato il ps801, ma niente.

Ci sono transistor nei dintorni, ma a 3 piedini. Mi daresti un indicazione più precisa dove trovare il ps?

wallbash.gif

Inserita:

il fusibile PS801 porta la tensione +BATT (che dovrebbe essere di 120v) sul pin 4 del trasformatore eat

• 3 weeks later...
Inserita:

Eccomi ragazzi

il problema era proprio il ps801 che finalmente sono riuscito a trovarlo : era interrotto.

Non avendone uno di ricambio, ho pensato di sostituirlo con un filo.

Che dite ragazzi regge in questo modo?

il tv comunque per ora funge!

Inserita:

assolutamenti mettici un fusibile da 600mA anche di quelli neri che a pasticca (tipo wickman) tipici dei telai philips.

Inserita:

ok mister sostituito con un fusbile a pasticca

Grazie mille

clap.gif

Inserita:

pensa che disastro avresti fatto se non era solo un problema al fuse, MAI sostituire fusibili con un filo o simili ph34r.gif ciao wink.gif