Vai al contenuto
PLC Forum

Portatile Sony Kv-M1400 telaio BE2A - fulmine , accende led ma nn va

islington

Messaggi consigliati

salve, mi e arrivato questo televisore che si e preso 1 bel fulminetto (in un sol boccone ha rotto questo, l'altro sony, cancello elettrico che avevo installato 6 mesi prima computer, ed altra roba che non ricordo)

allora il tv si presentava spento, dopo 1 piccola analisi ho scoperto il diodo della

B+ in corto circuito, ll'ho sostiuito e non ho notato nessun cambiamento, tutte le tensioni sono zero, però il finale di alimentazione scalda tantissimo, ho provato a sostiuirlo ma non è cambiato nulla .

allora ho fatto 1 altra prova, e scollegando il diodo della batteria che era in corto

il led si accende il finale audio e ok perchè se tocco l'integrato amplifica, i 20 volt che lo alimentano ci sono , i 7 volt delgi integrati ci sono , se premo il tasto dei canali il led lampeggai qundi il micro prende gli ordini , lo switch mode però ronza

molto, dal diodo della +B comunque non esce nulla , se lo collego , automaticamente

non ronza piu e non esce nessuna tensione dallo switchmode però l'integrato/transistor dell'alimentatore scalda tantissimo.

e una roba che non riesco a capire, mai successo qualcuno puo darmi 1 mano?

praticamente ho controllato tutto sul lato primario!

ciao grazie a tutti e spero in una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla che non sia in corto il transistor di riga... fai la prova della lampada, già spiegato ampiamente come si fa e a cosa serve nel forum... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz dimenticavo di dirlo queste prove le avevo gia fatte come prima a coda, il trasistore era buono ma comunque ho provato a sostituirlo.

la prova lampada gia laavevo fatto, appare spenta

scusate questa mia dimenticanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato senza il finale orizzontale collegato ?

Tempo fa' sono diventato matto con una tv che non voleva sapere di accendersi ,una volta tolto l'integrato mi è stato tutto piu' facile

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

salve, scusate il mio molto tempo di inattività ma ho avuto altre cose da fare e questa la avevo messa da parte, visto che per il momento il cliente è paziente.......

(ma non ancora per molto...) .

grazie per le risposte, i fusibili qualcuno lo avevo gia controllato, sti sony ormai 1 po li conosco, ma i fusibili sono buoni, il verticale per il momento non ci avevo provato , proverò a toglierlo, tentare non nuoce.

non riesco a capire perchè col diodo scollegato escono le alimentazioni secondarie tranne la +B e invece se collego il diodo alle uscite non misuro nulla però l'integrato/transistor scalda (segno che funziona).

il fatto stranoè che se io lascio il diodo scollegato poi stacco tutto quello che c'è dopo lasciando solo il condensatore di livellamento ( 160V 220uF il valore non sono sicuro) non da segno di vita, se io scollego anche il condensatore allora va.....

sembra lo switchmode non vada ma io ho controllato TUTTO ad 1 ad uno sul primario smontando i componenti uno alla volta non so che dire 1 cosa di questo genere non mi era mai capitata.

spero in nua mano, grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

AZZ........era il diodo...(credo) ho sostituito il diodo con 1 diodo che ho rimosso da 1 monitor, all'atto della sostituzione ho collegato la spina, e ò'interruttore era gia

acceso ;( !!

fatto sta che il led da rosso è divenutop verde ed io ho detto tra me e me holè!

funge, ma nel mentre ha fatto un Bzzzzfzolp il led è lampeggiato 1 po poi si e spento ......... GRRRR mad.gifwallbash.gif

mi ero dimenticato di collegare le reistenze che alimentato gli integrati.......

beh, fatto è che ora il led si presenta spento, però c'è stata una grossa miglioria

a diodo collegato le tensioni escono tutte solo la batteria è 50 volt anzichè 102

le altre più o meno van bene lo switchmode emette un leggero fischio poi ,

dopo mi son detto, perchè non provo a lasciarlo acceso e fare qualche misura così nel mentre vedo se qualche componente scalda così l'ho lascito un po acceso, ed ho constatato che scalda il condesatore di filtro della B+ (molto trà L'Altro)

e basta, quindi non capisco che puo essere, la tenmsione altra non credo visto che c i sono circa 50 volt, componente alternata, non credo il diodod a misura è buono, e poiè praticamente il doppio l'originale rgp11 io rgp 30 o qualcosa di simile il finale di riga va bene, ho provato a sostituirlo.

ciao e grazie a tutti

spero in un aiuto worthy.gifsenzasperanza.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti