islington Inserito: 24 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 24 agosto 2007 salve, mi e arrivato questo televisore che si e preso 1 bel fulminetto (in un sol boccone ha rotto questo, l'altro sony, cancello elettrico che avevo installato 6 mesi prima computer, ed altra roba che non ricordo) allora il tv si presentava spento, dopo 1 piccola analisi ho scoperto il diodo della B+ in corto circuito, ll'ho sostiuito e non ho notato nessun cambiamento, tutte le tensioni sono zero, però il finale di alimentazione scalda tantissimo, ho provato a sostiuirlo ma non è cambiato nulla .allora ho fatto 1 altra prova, e scollegando il diodo della batteria che era in corto il led si accende il finale audio e ok perchè se tocco l'integrato amplifica, i 20 volt che lo alimentano ci sono , i 7 volt delgi integrati ci sono , se premo il tasto dei canali il led lampeggai qundi il micro prende gli ordini , lo switch mode però ronza molto, dal diodo della +B comunque non esce nulla , se lo collego , automaticamente non ronza piu e non esce nessuna tensione dallo switchmode però l'integrato/transistor dell'alimentatore scalda tantissimo. e una roba che non riesco a capire, mai successo qualcuno puo darmi 1 mano? praticamente ho controllato tutto sul lato primario!ciao grazie a tutti e spero in una mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 25 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2007 controlla che non sia in corto il transistor di riga... fai la prova della lampada, già spiegato ampiamente come si fa e a cosa serve nel forum... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 27 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2007 Azz dimenticavo di dirlo queste prove le avevo gia fatte come prima a coda, il trasistore era buono ma comunque ho provato a sostituirlo.la prova lampada gia laavevo fatto, appare spentascusate questa mia dimenticanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artiglio67 Inserita: 30 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2007 Hai provato senza il finale orizzontale collegato ?Tempo fa' sono diventato matto con una tv che non voleva sapere di accendersi ,una volta tolto l'integrato mi è stato tutto piu' facile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artiglio67 Inserita: 30 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2007 Scusa volevo dire il finale verticale..Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 30 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2007 verifica anche i tipici minifusibili della sony siglati PS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 1 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2007 come detto da mistertv, controlla il fusibile PS801 (630mA) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 1 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2007 mistertv+30/08/2007, 19:20--> (mistertv @ 30/08/2007, 19:20)Bravo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 17 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2007 salve, scusate il mio molto tempo di inattività ma ho avuto altre cose da fare e questa la avevo messa da parte, visto che per il momento il cliente è paziente.......(ma non ancora per molto...) .grazie per le risposte, i fusibili qualcuno lo avevo gia controllato, sti sony ormai 1 po li conosco, ma i fusibili sono buoni, il verticale per il momento non ci avevo provato , proverò a toglierlo, tentare non nuoce.non riesco a capire perchè col diodo scollegato escono le alimentazioni secondarie tranne la +B e invece se collego il diodo alle uscite non misuro nulla però l'integrato/transistor scalda (segno che funziona).il fatto stranoè che se io lascio il diodo scollegato poi stacco tutto quello che c'è dopo lasciando solo il condensatore di livellamento ( 160V 220uF il valore non sono sicuro) non da segno di vita, se io scollego anche il condensatore allora va.....sembra lo switchmode non vada ma io ho controllato TUTTO ad 1 ad uno sul primario smontando i componenti uno alla volta non so che dire 1 cosa di questo genere non mi era mai capitata.spero in nua mano, grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 17 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2007 Se non risulta nessun cortocircuito in uscita del diodo , sicuramente il diodo impiegato sarà un tarocco.Sicuro di non avere un sovraccarico in uscita?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 18 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2007 AZZ........era il diodo...(credo) ho sostituito il diodo con 1 diodo che ho rimosso da 1 monitor, all'atto della sostituzione ho collegato la spina, e ò'interruttore era gia acceso ;( !! fatto sta che il led da rosso è divenutop verde ed io ho detto tra me e me holè! funge, ma nel mentre ha fatto un Bzzzzfzolp il led è lampeggiato 1 po poi si e spento ......... GRRRR mi ero dimenticato di collegare le reistenze che alimentato gli integrati.......beh, fatto è che ora il led si presenta spento, però c'è stata una grossa miglioria a diodo collegato le tensioni escono tutte solo la batteria è 50 volt anzichè 102 le altre più o meno van bene lo switchmode emette un leggero fischio poi , dopo mi son detto, perchè non provo a lasciarlo acceso e fare qualche misura così nel mentre vedo se qualche componente scalda così l'ho lascito un po acceso, ed ho constatato che scalda il condesatore di filtro della B+ (molto trà L'Altro) e basta, quindi non capisco che puo essere, la tenmsione altra non credo visto che c i sono circa 50 volt, componente alternata, non credo il diodod a misura è buono, e poiè praticamente il doppio l'originale rgp11 io rgp 30 o qualcosa di simile il finale di riga va bene, ho provato a sostituirlo.ciao e grazie a tutti spero in un aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati