Tullio.liga Inserito: 14 giugno 2008 Segnala Inserito: 14 giugno 2008 Salve, programmo normalmente con siemens e omron, mi è stato chiesto di trasformare uno dei nostri programmi per un PLC momentum CPU 171 CCS 760 00, utilizzando il concept v2.6 come tool di sviluppo; qualcuno ha qualche esempio anche a livello didattico per capire meglio come lavora questo PLC, come gestisce timer e counter e le varie funzioni di cui dispone.Grazie Tullio
biros66 Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Inserita: 14 giugno 2008 sono veramente d'accordo con rddiego, aprite, cercate, trovate ALMENO I MANUALI!!!
prog_jlaw Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Inserita: 14 giugno 2008 il momentum non e' prorio un plc ...vedi http://www.schneider-electric.us/us/produc...PartNumbers.htme' una base (vai modelli di basi) con ingressi uscite ( digitali ed analogiche in base al modello ) sulla quale e' possibile "montare" moduli adattatori tipo comunicatori e .. nel tuo caso un modulo processore per svilupare il tuo programma .alla fine e' paragonabile ad un plc perche hai la parte di logica e gli ingressi ed uscite ma non e' nato come plc ...ma se ti hanno chiesto di trasformare per il momentum.....bye
biros66 Inserita: 15 giugno 2008 Segnala Inserita: 15 giugno 2008 Il momentum è un grande PLC, i processori sono molto potenti e comunicano molto bene con l'esterno. Ricorda 512 kByte di memoria circa 10 anni or sono.
Tullio.liga Inserita: 19 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2008 Sto incontrando grossi problemi di connessione con il PLC momentum 171 ccs 760 00 IEC ho scaricato il firmware dal sito schneider e l'ho caricato nel PLC, risulto connesso con abilitazione alla configurazione, ma tutte le volte che provo a fare un download mi esce un allarme OL9-1600 di not logged in with plc, ho cercato in internet ma tutte le risposte portano a problemi di cavi. Ho riguardato anche il pinout scaricato dal sito schneider e il cavo è corretto. Se qualcno ha qualche suggerimento è bene accetto.Ciao
Messaggi consigliati