Tullio.liga Inserito: 14 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2008 Salve, programmo normalmente con siemens e omron, mi è stato chiesto di trasformare uno dei nostri programmi per un PLC momentum CPU 171 CCS 760 00, utilizzando il concept v2.6 come tool di sviluppo; qualcuno ha qualche esempio anche a livello didattico per capire meglio come lavora questo PLC, come gestisce timer e counter e le varie funzioni di cui dispone.Grazie Tullio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2008 manuali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2008 sono veramente d'accordo con rddiego, aprite, cercate, trovate ALMENO I MANUALI!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2008 il momentum non e' prorio un plc ...vedi http://www.schneider-electric.us/us/produc...PartNumbers.htme' una base (vai modelli di basi) con ingressi uscite ( digitali ed analogiche in base al modello ) sulla quale e' possibile "montare" moduli adattatori tipo comunicatori e .. nel tuo caso un modulo processore per svilupare il tuo programma .alla fine e' paragonabile ad un plc perche hai la parte di logica e gli ingressi ed uscite ma non e' nato come plc ...ma se ti hanno chiesto di trasformare per il momentum.....bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 15 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2008 Il momentum è un grande PLC, i processori sono molto potenti e comunicano molto bene con l'esterno. Ricorda 512 kByte di memoria circa 10 anni or sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tullio.liga Inserita: 19 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2008 Sto incontrando grossi problemi di connessione con il PLC momentum 171 ccs 760 00 IEC ho scaricato il firmware dal sito schneider e l'ho caricato nel PLC, risulto connesso con abilitazione alla configurazione, ma tutte le volte che provo a fare un download mi esce un allarme OL9-1600 di not logged in with plc, ho cercato in internet ma tutte le risposte portano a problemi di cavi. Ho riguardato anche il pinout scaricato dal sito schneider e il cavo è corretto. Se qualcno ha qualche suggerimento è bene accetto.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati