GNAGNU Inserito: 9 settembre 2007 Segnala Inserito: 9 settembre 2007 Sullo schermo del tv all'atto dell'accensione appaiono delle righe paragonabili a disturbi elettrici, dopo qualche secondo spariscono per poi ricomparire, alle volte viene a mancare l'audio ed il led sul frontale inizia a lampeggiare per 13 volte, in qualche caso scompare anche l'immagine e rimane l'effetto neve. Spegnendo e riaccendendo immediatamente il difetto tende a diminuire per poi non manifestarsi piu', qualche volta invece il led inizia a lampeggiare subito dopo l'accensione. Ho già fatto un primo tentativo rifacendo buona parte delle saldature in zona alimentatore senza tuttavia ottenere risultati.
Fulvio Persano Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Inserita: 10 settembre 2007 Ciao.Sembrerebbe un falso contatto.Controlla anche in zona Eat,connettore Giogo e sui pin degli stabilizzatori di tensione.
TVSERVICE Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Inserita: 10 settembre 2007 fulviopersano+10/09/2007, 08:51--> (fulviopersano @ 10/09/2007, 08:51)Attenzione , che i pin di alcuni di qesti sono coperti dai pezzi di plastica che fanno parte del supporto dove e' fissato il telaio sopra, in pratica guardando da sottosi staccano proprio dove sono nascosti dalla plastica.
digitalchoice Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Inserita: 10 settembre 2007 io starei attento anche al tuner mi pare di ricordare che su quel telaio il problema era causato da alcune saldature da rifare(ma viste solo con la lente)e per sicurezza risalda bene le masse mi pare che dava 13 lampeggi ma non son sicuro e' passato molto tempociao
GNAGNU Inserita: 11 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2007 Posso dirti che la memoria non t'inganna, in effetti dopo avere ripassato quasi tutte le saldature della piastra telaio senza risultato mi sono munito di una bomboletta di spray refrigerante che a televisore in funzionamento ho sparato dentro lo scatolotto del tuner, dopo qualche secondo il difetto ricompare. Ripetuto la prova per alcune volte ho rimosso il tuner dal c.s. ed ho tolto le coperture. Uno splendido circuito smd, non c'è che dire, ma ho dei seri dubbi di riuscire a recuperarlo, forse è meglio sostituire il tutto? Farò comunque un tentativo, vi terrò informati.Ciao e grazie
GNAGNU Inserita: 1 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2007 Dopo avere tentato per due volte di rifare le saldature sul c.s. del tuner, senza tuttavia ottenere alcun risultato ho optato per la sostituzione, avvenuta con successo, confermo che i 13 lampeggi del led power arano causati dal malfunzionamento di questa parte del circuito.Ciao e grazie
Messaggi consigliati