Vai al contenuto
PLC Forum

sony telaio AE-5 - spento 8 lampeeggi...

Messaggi consigliati

Inserito:

In questo tv ho trovato in corto un dei finali di riga 2SC5480 e IC6604 dellalimentatore,sostituiti,ora ho i 135 volt,ma il tv non si accede e il led ora lampeggia 4 volte.Ho controllato un po' tutto manon trovo piu' nulla di strano,sembra che tenti di accendersima che vada subito in protezione.Che cosa significano 4 lampeggi?

Inserita:

controlla le resistenze 6895 e 6896 (0R47). se sono aperte l'eat è guasto. altrimenti il difetto potrebbe risiedere nel finale verticale o essere dovuto all'apertura delle resistenze R6835 (+15V) e/o R6834 (-15V). controlla anche lo stato delle saldature dello stadio verticale; giogo, finale etc.

Inserita:

In effetti la 6895 e la 6896 si sono aperte ,ma in seguito mentre provavo ad accendere,sostituite non si sono piu' aperte,le altre controllero'.

Inserita:

provero' a sostituirlo ,il codice e' 859883300,che corrisponde all HR8663.ma ho sentito che questo telaio puo' montare anche l'hr 8638(meno caro),che come tensioni e' simile.

Inserita:

Ho montato l'hr 8638, ma il risultato non cambia,il tv non si accende e ho sempre i 4 lampeggi.

Inserita:

sicuro che l'eat che hai montato vada comunque bene? a me non risulta. il finale di riga è ok o è risaltato?

Inserita:

l'eat cambia pochissimo come tensioni,il finale non e' saltato.

Inserita:

cosa significano 4 lampeggi in questo telaio?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

4 flash = Vertical protection

Ciao.

Attento ai "sentito dire".

Se l'Eat originale ha come corrispondente l'HR 8663, non penso che l'altro sia intercambiabile.

Segui i consigli di mistertv, che con i Sony (e non solo) va forte!

Inserita:

si il verticale potrebbe anche causare l'attivazione di questo codice, infatti nel mio primo intervento avevo suggerito il controllo del finale e delleR6835 (+15V) e/o R6834 (-15V), cosi come le saldature. tuttavia quando le resistenze 6895 e 6896 sono aperte l'eat è da sostituire. verifica anche lo stadio e-w se eventualmente i finali sono in c.c.

Inserita:

Ho controllato titti i componenti del verticale e dell'orizzontale ma non ho riscontrato guasti.Ho notato che il tv all'avvio ha l'eat per un istante e i 15 volt per alimentare il verticale di conseguenza non li riesco neanche a misurarli percio' penso che il verticale non entri ancora nel problema.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Dici di aver controllato tutti i componenti sul verticale.

E se ci fosse il finale in corto, come lo hai provato ?

Ne hai messo un'altro ?Se non lo sostituisci, non lo saprai mai, perchè potrebbe essere lui a far intervenire la protezione.

Inserita:

controlla anche i finali video uno per uno. uno di essi potrebbe presentare una crepa ad indicare che si è rotto a causa della scarica eat ed è eventualmente da sostituire. verifica anche la resistenza fusibile sulla linea dei 200V.

Inserita:

Avrei voluto cambiare anche il trasformatore eat con l'originale ma il mio amico visto il prezzo ha deciso di lasciar perdere la riarazione.Grazie a tutti per l'aiuto.