Vai al contenuto
PLC Forum

sony telaio AE-5 - spento 8 lampeeggi...

quassol

Messaggi consigliati

In questo tv ho trovato in corto un dei finali di riga 2SC5480 e IC6604 dellalimentatore,sostituiti,ora ho i 135 volt,ma il tv non si accede e il led ora lampeggia 4 volte.Ho controllato un po' tutto manon trovo piu' nulla di strano,sembra che tenti di accendersima che vada subito in protezione.Che cosa significano 4 lampeggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla le resistenze 6895 e 6896 (0R47). se sono aperte l'eat è guasto. altrimenti il difetto potrebbe risiedere nel finale verticale o essere dovuto all'apertura delle resistenze R6835 (+15V) e/o R6834 (-15V). controlla anche lo stato delle saldature dello stadio verticale; giogo, finale etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

provero' a sostituirlo ,il codice e' 859883300,che corrisponde all HR8663.ma ho sentito che questo telaio puo' montare anche l'hr 8638(meno caro),che come tensioni e' simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

4 flash = Vertical protection

Ciao.

Attento ai "sentito dire".

Se l'Eat originale ha come corrispondente l'HR 8663, non penso che l'altro sia intercambiabile.

Segui i consigli di mistertv, che con i Sony (e non solo) va forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

si il verticale potrebbe anche causare l'attivazione di questo codice, infatti nel mio primo intervento avevo suggerito il controllo del finale e delleR6835 (+15V) e/o R6834 (-15V), cosi come le saldature. tuttavia quando le resistenze 6895 e 6896 sono aperte l'eat è da sostituire. verifica anche lo stadio e-w se eventualmente i finali sono in c.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato titti i componenti del verticale e dell'orizzontale ma non ho riscontrato guasti.Ho notato che il tv all'avvio ha l'eat per un istante e i 15 volt per alimentare il verticale di conseguenza non li riesco neanche a misurarli percio' penso che il verticale non entri ancora nel problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Dici di aver controllato tutti i componenti sul verticale.

E se ci fosse il finale in corto, come lo hai provato ?

Ne hai messo un'altro ?Se non lo sostituisci, non lo saprai mai, perchè potrebbe essere lui a far intervenire la protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla anche i finali video uno per uno. uno di essi potrebbe presentare una crepa ad indicare che si è rotto a causa della scarica eat ed è eventualmente da sostituire. verifica anche la resistenza fusibile sulla linea dei 200V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei voluto cambiare anche il trasformatore eat con l'originale ma il mio amico visto il prezzo ha deciso di lasciar perdere la riarazione.Grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti