pidds Inserito: 22 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2008 Buongiorno "amici"avrei bisogno qualche chiarimento su un vecchio programma scritto per TSX4710 ( non da me ) che un cliente mi ha chiesto di tradurre per un nuovo plc.Ho il listato ma qualche comando non mi è ben chiaro cosa faccia o forse non lo capisco scritto in quel modo (uso sia PL7 Pro che Unity ma qualcosa non lo capisco )questi sono i miei dubbi:diversi comandi sono scritti così sull'operate W0(W5) -> W100io lo interpreterei scrivo W0 in W100 oppure W5 in W100 boh....e ancoraaltri comandi W22[10] -> W86[10]io ho interpretato questo come scrivi 10 word a partire da W22 nelle dieci word a partire dalla W86 Giusto??forse io sono troppo "giovane" ;-)ringrazio in anticipo e saluto i lavoratori di agosto...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pidds Inserita: 22 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2008 Mi rispondo da solo, perchè forse ho capito....W0(W5) è una memoria indicizzata sarebbe ad esempio se W5 = 3 la memoria a cui punta è W3 se fosse W5=10 sarebbe al *** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum) ( partendo dall'indice W0 ).....qualcuno mi conferma la mia supposizione???il secondo dovrebbe essere giusto W22[10] sono 10 word partendo dall'indirizzo W22...23...24 eccciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati