Vai al contenuto
PLC Forum

Sony kv28fq86e telaio ae6ba - schema elettrico o valore componente

Messaggi consigliati

Inserito:

ragazzi, mi occorre lo schema elettrico di questo tvc, che risultava spento con tre lampeggi. Dopo la sostituzione di q8121, finale e-w in c.c., ora risulta spento con 16 lampeggi. mi occorre sapere il valore di r6838 che risulta annerita o cosa migliore avere lo schema per continuare la ricerca guasti. grazie.

Inserita:

Se vai su up/download files nella sezione TVC trovi materiale di questo TVC inserito da Fulviopersano.

Ma se mi mandi in privato la tua e-mail ti mando lo schema per intero, qua non posso inserirlo perchè è di 13mbyte.

Ciao.

Inserita:

Ciao.

Con tutta la mia volontà ma non trovo nè Q 8121, nè tantomeno R 6838.

I motivi sono essenzialmente due : Io, che ho superato i 50 oppure il mio schema del telaio AE 6 B, non è identico.

Mi fai sapere dove sono ubicati esattamente ?

Inserita:

Anche io comunque non trovo almeno la R6838, il Q8121 si lo trovato.

Inserita:

fate attenzione alla "A" finale nella sigla del telaio.

i due telai non sono completamente uguali.

la resistenza di cui sopra è montata sulla scheda D2che sovrasta la scheda D.

Inserita:

Ciao.

Infatti sul telaio AE 6 B, il modulo D 2, non esiste.

Inserita:

telaio ae6ba

16 lampeggi=PIP error

prova a toglierlo

Inserita:

ho caricato il manuale di servizio del telaio AE6BA in up/downolad file/tv/sony

se trovo lo schema metto pure quello.

ciao

Inserita:

il manuale di servizio ce lo avevo già, mi manca proprio lo schema e ripeto che il problema è la resistenza bruciata, grazie.

Inserita:

Vedi che ti sbagli Marco, il file c'è devi cliccare sul link che ho postato, cliccare sul nome del file che devi scaricare, a questo punto si apre una nuova finestra, nelle colonna free in basso clicchi, dopo devi inserire 4 caratteri che da lui a caso ed a questo punto puoi scaricare.

Ciao e fammi sapere

Inserita:

dal link che hai postato si apre una pagina che richiede il login. devo forse registrarmi prima? non ci sono riferimenti diretti a file. perdonami se non ho ben afferrato la procedura per arrivare allo schema ma se puoi chiarificamela sad.gif

Inserita:

Se ti chiede la login allora non so proprio come aiutarti.

Per la procedura devi fare come ti ho descritto prima.

Inserita:

udite udite! stasera sono riuscito a trovare lo schema su un sito russo dopo giorni e giorni di tentativi vari. non mi resta che mettermi al lavoro e naturalmente farvi un resoconto di come è andata a finire. grazie a tutti.

Inserita:

è.... non vale accidenti guarda l'orario del tuo post e poi guarda l'orario del messaggio che ti ho inviato, dicentoti che avevo trovato lo schema...... una volta che riesco a darti un aiutino e tu mi freghi sul tempo.....

Bè alla prossima

Ciao 1963 Gianpaolo

Inserita:

l'aiuto è sempre gradito, anche perchè può essere che nel cercare il difetto abbia bisogno del vostro "conforto". grazie in ogni caso e spero di poter contraccabbiare.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sono contento per te, che hai trovato (finalmente !) lo schema. smile.gif

Poi ci dirai comè finita.

P.S.

Ma con i caratteri cirillici, come la mettiamo ? wallbash.gif

Capisci anche il russo ? biggrin.gif

Inserita:

Sei finalmente riuscito a trovarlo?

clap.gifclap.gif

Mi dispiace non avertelo potuto inviare!!!

Inserita:

non ci crederete, ma dopo nottate sul web per cercarlo ora che finalmente ce l'ho....... non mi va di metter mano al tvc. sarà un effetto di repulsione.

Inserita:

Salve gente sono nuovissimo (appena registrato) del forum e sono un possessore del SONY KV28Fq.... che da ieri a smesso di funzionare!

Diciamo che quando lo accendo parte l'audio e dopo qualche secondo invece di accendersi si spegne completamente e il led dello stand by lampeggia.

Ho letto che qualcuno è riuscito a trovare lo schema elettrico se per caso riuscite a postarlo pubblico o magari spedirmelo alla mia e-mail ve ne sarei molto grato.

studiobomprezzi[at]libero.it