performer Inserito: 25 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 25 settembre 2007 Salve a tutti, ho in laboratorio un tv Sony equipaggiato con chassis FE2 nel quale ho trovato difettoso (uno dei diodi era in c.c.) il rettificatore a ponte in pos. D6025 posto sul secondario del trafo switch mode.All'uscita del ponte raddirzzatore c'è la tensione +B. Vorrei sapere da qualche esperto di Sony (Fulviopersano, ci sei?) quale componente posso montare in sostituzione, in quanto un paio di rettificatori a giunzione convenzionali da me montati sono durati pochi secondi.In questo caso penso di dover usare un componente a ripristino veloce, ma è la prima volta nella mia carriera che mi imbatto in uno di questi cosi e non so come muovermi.Un grazie anticipato per l'aiuto che vorrete darmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
performer Inserita: 25 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2007 Aggiungo che la sigla del componente è: FBIU4 D 7M1B4 (produttore Fagor, e sul sito non sono riuscito a rintracciare il datasheet) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2007 Ciao.Eccomi !Chi ha detto che sono un esperto Sony ? Di sicuro ti ha mentito. Un che va deciso sui Sony, è senza dubbio mistertv, al secolo Marco. Comunque credo che sia una specifica Sony, quindi penso che sia reperibile solo in un Cat Sony.Il C 630 , è a posto ?Anche a me non è mai capitato di doverne sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
performer Inserita: 26 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2007 [at]FulvioGrazie per la risposta: le persone valide si distinguono anche per la modestia..Il cat Sony locale pensa che vada bene un normale ponte da 4A, ma a me se ne è fritto anche uno da 5!Lo strano è che per quei pochi secondi di funzionamento regolare si misura una tensione corretta in uscita dal ponte e l'immagine è ok.Controllerò il C630 oggi in laboratorio, poi ti farò sapere.Nel frattempo, spero che anche mistertv legga la discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
performer Inserita: 26 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2007 C630 è ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 27 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2007 che modello è precisamente? controlla che IC602 (SE135N) non sia in c.c. e tieni presente che in questi telai vi è una difettosità incredibilmente alta di eat, ma generalmente si guasta anche il finale di riga (è ok?). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
performer Inserita: 28 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2007 (modificato) mistertv+27/09/2007, 18:35--> (mistertv @ 27/09/2007, 18:35)Il modello è: KV-29CL10EIC602 è ok come anche il finale di riga.Ho montato un eat HR 8579 che avevo in magazzino, e il difetto è rimasto identico.Ciao e grazie per l'interessamento Modificato: 28 settembre 2007 da performer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 28 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2007 io ho lo schema di un 21" equipaggiato con questo telaio e D625 è siglatoD4SBL20.prova a sostituirlo con l'originale insieme ai 4 condensatori ceramici e verifica l'assorbimento del ramo + B magari escludendo la zona eat, visto che con i controlli e le sostituzioni che hai fatto dovrebbe (condizionale d'obbligo) essere a posto, privilegiando la parte relativa al pilotaggio.a scanso d'equivoci sostituirei anche C630 memore di alcuni telai del gruppo thomson in cui andava in c.c. il ponte raddrizzatore dei 300V che era causato dal condensatore di filtro difettoso anche se apparentemente buono alle misure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
performer Inserita: 28 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2007 Credo che il problema sia risolto: oggi ho montato 4 diodi veloci BY299 e il tv ha funzionato per alcune ore senza problemi.A questo punto non resta che aspettare il ponte originale ordinato al cat Sony..Posto la soluzione nei difetti risolti.Ancora grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2007 bene, non c'erano misteriosi guasti, solo questione di ricambi doc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati