longolo Inserito: 28 settembre 2007 Segnala Inserito: 28 settembre 2007 Salve ragazziSto verificando questo sony da parecchie ore e non ne vengo a capo,la descrizione precisa e:premo l'interruttore si avverte la smagnetizzazione si attiva il rele'dopo 3/4 sec il led std-by lampeggia 2 volte, pausa lunga altri 2 lampeggi e cosi' via.(durante l'avvio del televisore non si sente alcun sibilo, ronzio, ticchettio che possa far pensare ad un sovraccarico praticamente l'alimentatore non da segni di vita)Premetto ho gia' sost. l'str-f6654 , ho verificato staccandoli tutti i componenti dell'alimentatore lato primario mentre per il secondario prova veloce senza staccarli al pin 3 dell'STR sono presenti i 270/280V mentre sul pin 4 sempre dello stesso IC misuro circa 8/9V ho verificato eventuali corti verso massa sempre sul secondario.l'alimentatore std-by e' ok.Ho verificato anche il finale di riga come il trasf. riga poi diodi sulla sez. orizzontale CAVOLO HO FORSE DIMENTICATO QUALCOSA? PS: l'STR deve essere per forza ORIGINALE SONY?Grazie per l'attenzione
mistertv Inserita: 28 settembre 2007 Segnala Inserita: 28 settembre 2007 sostituisci anche il fotoaccoppiatore e l'IC603 di controllo dei 135V. controlla anche R603 (0,1R/0,5W).
longolo Inserita: 28 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2007 resistenza ok fotoaccop. pc123 non ce l'ho c'è un'alternativo?non ho neanche l' se135 dovro ordinarli.grazie per il consigliociao
mistertv Inserita: 28 settembre 2007 Segnala Inserita: 28 settembre 2007 è solo un consiglio dettato da casistiche precedenti, non è bibbia. il difetto potrebbe anche risiedere in qualche altro componente.ti consiglio di mettere lo stesso tipo di fotoaccoppiatore e non alternativi.
longolo Inserita: 29 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2007 non e' bibbia hai perfettamente ragione, ho sostituito fotoacc. reg 135V niente da fare.mi rimane da riprovare a sost. l'str-f con uno originale sony.mah... credo di faro' un buco nell'acqua. Grazie lo stesso ciao, se risolvo ti faccio sapere.
mistertv Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Inserita: 29 settembre 2007 andiamo sul pesante. se sei realmente certo che il finale di riga Q533 sia buono (misuralo isolandolo dalle piazzole e facci sapere che sigla ha), allora controlla D512, Q703 (BF420), Q704 (BF421) e Q713 (BF420). controllare anche che il diodo zener D701 (MTZJ5.6V) non sia in perdita e che D705 (1N4148) non abbia circuito aperto. i componenti si trovano tutti sulla base del CRT. controlla anche R512 che è la resistenza fusibile dei 200V per lo zoccolo cinescopio e verifica minuziosamente le saldature sul telaio, specie i vari regolatori di tensione ed integrati in genere.
Statix57 Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Inserita: 29 settembre 2007 (modificato) Ciao,controlla il condensatore ceramico a disco (blu) vicino al STRpossibile perditaPS non ho lo schema davanti,molte volte è capitato questo componente in avaria Modificato: 29 settembre 2007 da Statix57
Messaggi consigliati