Vai al contenuto
PLC Forum


sony KV25C5A chassis FE-1 - 2 lampeggi


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi

Sto verificando questo sony da parecchie ore e non ne vengo a capo,

la descrizione precisa e:

premo l'interruttore si avverte la smagnetizzazione si attiva il rele'

dopo 3/4 sec il led std-by lampeggia 2 volte, pausa lunga altri 2 lampeggi e cosi' via.(durante l'avvio del televisore non si sente alcun sibilo, ronzio, ticchettio che possa far pensare ad un sovraccarico praticamente l'alimentatore non da segni di vita)

Premetto ho gia' sost. l'str-f6654 , ho verificato staccandoli tutti i componenti dell'alimentatore lato primario mentre per il secondario prova veloce senza staccarli al pin 3 dell'STR sono presenti i 270/280V mentre sul pin 4 sempre dello stesso IC misuro circa 8/9V ho verificato eventuali corti verso massa sempre sul secondario.

l'alimentatore std-by e' ok.

Ho verificato anche il finale di riga come il trasf. riga poi diodi sulla sez. orizzontale

wallbash.gif CAVOLO HO FORSE DIMENTICATO QUALCOSA? senzasperanza.gif

PS: l'STR deve essere per forza ORIGINALE SONY?

Grazie per l'attenzione


Inserita:

sostituisci anche il fotoaccoppiatore e l'IC603 di controllo dei 135V. controlla anche R603 (0,1R/0,5W).

Inserita:

resistenza ok

fotoaccop. pc123 non ce l'ho c'è un'alternativo?

non ho neanche l' se135 dovro ordinarli.

grazie per il consiglio

ciao

Inserita:

è solo un consiglio dettato da casistiche precedenti, non è bibbia. il difetto potrebbe anche risiedere in qualche altro componente.

ti consiglio di mettere lo stesso tipo di fotoaccoppiatore e non alternativi.

Inserita:

non e' bibbia hai perfettamente ragione, ho sostituito fotoacc. reg 135V

niente da fare.

mi rimane da riprovare a sost. l'str-f con uno originale sony.

mah... credo di faro' un buco nell'acqua. senzasperanza.gif

Grazie lo stesso ciao, se risolvo ti faccio sapere. wink.gif

Inserita:

andiamo sul pesante. se sei realmente certo che il finale di riga Q533 sia buono (misuralo isolandolo dalle piazzole e facci sapere che sigla ha), allora controlla D512, Q703 (BF420), Q704 (BF421) e Q713 (BF420). controllare anche che il diodo zener D701 (MTZJ5.6V) non sia in perdita e che D705 (1N4148) non abbia circuito aperto. i componenti si trovano tutti sulla base del CRT. controlla anche R512 che è la resistenza fusibile dei 200V per lo zoccolo cinescopio e verifica minuziosamente le saldature sul telaio, specie i vari regolatori di tensione ed integrati in genere.

Inserita: (modificato)

Ciao,controlla il condensatore ceramico a disco (blu) vicino al STR

possibile perdita

PS non ho lo schema davanti,molte volte è capitato questo componente in avaria

Modificato: da Statix57

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...