gurusky Inserito: 30 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2007 dunque ho questo sony KV-29LS30 non chiedetemi il telaio, comunque mi e arrivato spento controllo il tv e trovo bu orizzontale in corto lo sostituisco e mi risalta,a questo punto dopo i vari controlli cambio il trasformatore di riga e il tv si accende schermo buio quindi provo ad alzare ag2ma mi escono delle ritracce con piccolissima immagine come se fosse negativa dietro le ritracce ora non avendo nemmeno lo schema se potete aiutarmi a capire dove devo andare ad agire o a sostituire e cosa grazie in anticipo a tutti e spero che mi darete al + presto delle risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 30 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2007 telaio FE-2. Probabilmente anche il microprocessore è danneggiato, in questo telaio succede nel 99% dei casi. se il transistor finale orizzontale si guasta, il lato inverso delle bobine di AT secondarie, collegate quasi direttamente all'ingresso ABL del microprocessore (IC001, pin 54), è soggetto a livelli di tensione e di corrente alti. I diodi zener SMD nelle immediate vicinanze dovrebbero proteggere il microprocessore ma di fatto non lo fanno. verifica che sia già montato il kit per evitare il surriscaldamento del finale: R549 = 0R39/2W e R550 = 10R/2W. controlla anche che C542 sia montato in modo corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gurusky Inserita: 30 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2007 ciao mistertv non so quale sia la modifica potresti per favore spiegarmela o se ai uno schemino? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2007 Ciao.La modifica la trovi nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files del forum, nella cartella Tvc, ecc... e poi in quella Sony.Ti suggerisco di acquistare il kit (per es. da Aswo) che comprende anche il BU originale; ricordati di specificare il modello esatto, perchè di kit ne esistono due versioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gurusky Inserita: 30 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2007 scusate siccome sono nuovo non so chi sia Aswo ma se il processore e anddato anche mettendo il kit non dovrei risolvere nulla se prima non cambio il processore giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2007 Ciao.Aswo, è un fornitore "on-line", non so se vende anche a chi non ha la Partita Iva.Comunque, come ti ha giustamente suggerito mistertv, verifica se al tuo Sony, è già stata fatta la modifica.Certo che se il microP è rimasto danneggiato, non risolvi solo con la modifica. Appunto ti è stato chiesto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gurusky Inserita: 30 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2007 scolta io non riesco a scaricare la modifica se puoi me la mandi tu? ti do indirizzo imail papero.v[at]tin.it grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gurusky Inserita: 30 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2007 quindi se la modifica non e stata fatta sicuramente il processore ic001 e saltato?per verificare se saltato o meno ci sono prove da poter effettuare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2007 (modificato) OK, fatto.Il fatto che il microP sia saltato, non c'entra con la modifica.Quest'ultima si fa perchè il finale di riga scalda eccessivamente fino a saltare.Il microP, si danneggia quando scarica l'Eat, per un difetto suo. Modificato: 30 settembre 2007 da fulviopersano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gurusky Inserita: 30 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2007 fulviopersano scusa ci sono prove che posso effettuare sul processore x verificare che realmente sia andato? oppure devo sostituirlo e basta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gurusky Inserita: 30 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2007 scusatemi mi sono dimenticato il tv quando e acceso lampeggia 5 volte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2007 (modificato) Ciao.Se lo avessi detto prima dei 5 lampeggi, ti avremmo risposto che di sicuro il TDA 9394, aveva deciso di lasciare questo mondo!Comunque, non esistono prove per testare il microP, se non quella di controllare se tra il pin 54 e massa, misuri pochi Ohm. Se così fosse, non ti resta che sostituirlo.Controlla,per scrupolo, la R 618 da 270 KOhm che non sia alterata o interrotta.Poi, sempre in merito alla dipartita del processore video, misura i seguenti componenti SMD: D 507 (zener 6,2 V), D 505 (1ss01n4148) e R 565 da 220 Ohm.Se trovi uno o più di questi componenti "andati", dai pure l'addio al microP.Dimenticavo.Nel caso che ti decidessi di proseguire nell'impresa, puoi sostituire l'Eat, con un HR 8579.Comunque verifica prima di acquistarlo. Modificato: 1 ottobre 2007 da fulviopersano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gurusky Inserita: 1 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2007 ragazzi devo dire una cosa soltanto,e la prima volta che tovo un foum così disponibile gazie davveo a tutti voi siete grandi davvero grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gurusky Inserita: 1 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2007 agazzi se qualcuno lo ha comprato potrebbe dimi il pezzo del TDA 9394 gazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gurusky Inserita: 1 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2007 fulviopersano purtroppo come ho detto sopa al mio primo messaggio il trasformatore l'ho già sostituito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2007 Ciao.Il prezzo del microP, credo si aggiri intorno ai 50-60 Euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gurusky Inserita: 4 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2007 ragazzi per cortesia vi prego il cliente di questo soni non ha più lo schema potete pe gentilezza mandamelo x posta a papeo.v[at]tin.it ? agazzi aiutatemi pe favore non so come fare vi pego gazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 4 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2007 Quanto costa l'intero apparecchio?Trasformatore+ processore = una cifra , per venire incontro al cliente si lavora solo per le spese Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2007 Ciao.Lo schema (bellissimo tra l'altro) lo trovi nella sezione solita del Forum.P.S.La tua tastiera va controllata. Si "mangia" la R. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gurusky Inserita: 5 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2007 fulvio io sono nuovo non conosco bene il forum quindi se me lo spieghi dove trovare lo schema ti ringrazio e la tastiera ai ragione devo cambiarla ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2007 Ciao.Allora, per inserire o scaricare un File qualsiasi, vai nella sezione UP/DOWNLOAD files; (se guardi in alto a questa pagina, la trovi evidenziata in arancione), entri, ti registri e dopodichè vai nella sezione che ti interessa, nel nostro caso TVC, VCR, eccc, poi entri nella marca specifica e....il gioco è fatto. Puoi inserire : Clicchi su "sfoglia" e poi "inserisci file"; puoi scaricare : Clicchi, nella colonna "operazioni" sul simbolo più a dx (lo riconosci dalla freccina rossa e di solito ha dei numeri a fianco).Ciao e buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati