Vai al contenuto
PLC Forum

kv29ls60e

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti rieccomi dopo un'anno con la rottura del mio sony kv29ls60e,adesso non si accende ed emette 3 lampeggi ,da premettere che ho letto i vari post precedenti sullo stesso modello ,sostituendo la scheda m ,sostituito le 2 resistenze R6018 (470Kohm), R6019 (330Kohm) nonostante erano buone,preso dalla disperazione ho sostituito il trasformatore di riga ....nulla.ho controllato anche i 2 finali c56961f1 e sembrano buoni....aiuto!!!! cosa altro posso fare,il problema che e' anche grande e scomodo per portarlo all'assistenza che sicuramente mi chiederebbe altre 100 euro;cosa posso fare ?

Inserita:

Spento? Con eat che guizza? Per un attimo per poi posizionarsi in st-by con led che lampeggia 3 volte?

controlla e sostituisci il mosfet 2sk2679 sul circuito di deflessione.

Ciao 1963 (Gianpaolo) rolleyes.gif

Inserita:

ciao grazie per il consiglio,se "eat che guizza "intendi l'intezione del tv di accendersi per poi andare in stand bye ed emettere i 3 lampeggi e' si.provero a cambiare anche questo componente sad.gifsad.gif ,speriamo bene e ti faro' sapere

Inserita:

ciao non ho travato il mosfet 2sk2679 ma ho trovato irf614 swembra equivalente provo a cambiare questo

Inserita:

ciao cambiando il componente irf614 non ho risolto il problema ,i flah del led da tre sono passati a 2,il televisore sembra accendersi ma il led emette due lampeggi,grazie per il consiglio,se hai qualche altro consiglio fammi sapere

Inserita:

il guasto potrebbe dipendere dall'avaria di IC6001 nell'alimentatore ma anche dal finale colore IC7350 (TDA6111QN4) sulla scheda crt che dovrebbe presentare segni di cottura e con la resistenza di protezione della linea dei 200V aperta.

ragazzi per questo telaio (AE6B) sto cercando lo schema della versione con la sheda supplementare D2 ed è chiamato AE6BA; non è che qualcuno di voi ce l'ha? devo sostituire dei componenti i cui valori sono alterati e non identificabili. grazie.

Inserita:
grazie provero' a verificare questi componenti.ho provato a vedere lo schema che ho del mio televisore kv 29ls60e ma non e' la versione con la scheda supplementare d2 ,mi dispiace
Inserita: (modificato)

Replace horizontal transistor 8121 (2SK2679) with transistor (SP08N50) and remove diode on heat sink.

Fate attenzione su questo tipo di telaio,capita molte volte che alcuni pin dei transistor smd sotto la piastra, non sono saldati,verificate attentamente con una lente,ve ne accorgete dalle piazzole ancora ramate.

Personalmente me ne sono capitati 5 volte,mentre davo la colpa al modulo M.

Modificato: da Statix57
Inserita:

per sostituire il 2SK2679 (che tra l'altro il nostro amico ha già fatto) va bene anche il 2SK2605.

per statix: grazie della dritta.

per quanto riguarda la mia richiesta relativa alla variante AE6BA proprio stasera l'ho trovato su un sito russo. vi ringrazio comunque anche del fatto di aver solo pensato di aiutarmi. buona notte a tutti.