Vai al contenuto
PLC Forum

SONY KV-29FX66E - 4 lampeggi

rayl81

Messaggi consigliati

TVC sony modello KV-29FX66E

Il telaio non so quale sia..comunque è suddiviso in tre schede: a sx l’alimentatore al centro sintonizzatore, croma ect, a dx sezione riga.

Il led lampeggia 4 volte..

Cosa sta ad indicare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattasi del telaio AE6B,

qualche tempo fà un difetto analogo mi era capitato, nel mio caso un transistor finale di riga Q8803 in corto circuito, un 2SC5698-CA, (con diodo e resistenza incorporato ) identico al suo sosia Q8804, aperte le resistenze R8895 e8896 entrambi da 0.47 oHm in parallelo tra di loro e poste sul pin n.2 del trafo di riga, in corto netto il MosFet Q8805, un IRF614, ma nel mio caso dopo la sostituzione di tali componenti è risalatto tutto, la colpa era da attribuire al trasformatore di riga, un HR 8638.(nel mio caso, controlla il tuo codice).

Monta solo i transistor originali, non fidarti di banali corrispondenti.

Cioa e buon lavoro. 1963 (gianpaolo) smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

è il difetto classico di questo telaio, se trovi le resistenze già citate aperte, non sprecare soldi nel tentativo di farlo ripartire senza cambiare l'eat.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico componente che ho sostituito, in quanto credevo avesse una misura anomala, è il finale C5696..

Le resistenze, l'altro finale e il mosfet tutto ok.

Il tvc è partito..ieri è stato acceso tutto il pomeriggio.

Ritornando al finale C5696 ripeto credevo fosse andato, anche se non dava c.c., infatti confrontandolo con quello nuovo i valori erano molto simili..

Poteva essere qualche saldatura fredda che magari involontariamente ho ripristinato..

Lo provo ancora oggi e poi lo consegno..

Comunque grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

attento che questo codice d'errore può avere diversi significati. controlla attentamente le saldature sul connettore del giogo di deflessione del verticale e del finale relativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
1963+1/10/2007, 21:43--> (1963 @ 1/10/2007, 21:43)

Scusate se mi introduco nella vostra discussione. Ho lo stesso problema sul tvc sony KV29FX66E ed ho trovato le dure resistenze da 0,47ohm interrotte i due finali 2SC5698 e 2SC5696 in c.c ed anche Q8805 .

Volevo chiedervi: per la sostituzione del trasfor.eat

(codice sony XN-4522//Z), è da sostituire con uno originale sony, oppure con l'HR8638 citato nella discussione va bene comunque?. Attendo una vostra risposta.

Grazie per la vostra attenzione e cortesia.

Saluti a tutti

EDIMAX

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv+28/10/2007, 09:44--> (mistertv @ 28/10/2007, 09:44)

Hai ragione la sigla è NV4522//z. comunque ho sostituito il trasformatore eat con HR8638 i transistor Q8804 - Q8803 e Q8805, le due resistenze da o,47ohm, e il tvc si acceso. Però dopo un'ora + e - si ristringe l'immagine orizzontalmente. Ho notato che raffeddando Q8803 (2SC5698) il quadro ritorna normale. puoi aiutarmi a capire ed a risolvere il problema. Grazie Edimax

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Q8803 (2SC5698) è un componente critico, cerca di reperirlo originale insieme a Q8804 (2SC5696)... wink.gif

Anche il trasf. di riga è consigliabile metterlo originale...

Saluti Buran

Modificato: da buran
Link al commento
Condividi su altri siti