Vai al contenuto
PLC Forum

Schema Sony KV-X2961A

Messaggi consigliati

Inserito:

Cerco schema per suddetto Sony KV-X2961A Telaio SCC-F18J-A, eventualmente potete mandarmelo anche in mp

Ps: chiedo scusa prima avevo errato numero e non sapevo come eliminare l'altra discussione, prego di chiudere l'altra Grazie worthy.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio AE 2.

Lo schema lo trovi nella sezione del forum UP/DOWNLOAD files, nella cartella TVC, ecc... e poi in quella SONY, telaio AE 2.

Inserita:

per far chiudere la discussione usa la funzione "segnala" ed il messaggio arriverà all'attenzione del moderatore di turno, ovvero l'onnipresente Elvezio.

• 5 weeks later...
Inserita:

Grazie per la segnalazione. Ora ho il medesimo problema sul suddetto televisore:

con alimentazione il televisore emette 16 lampeggi e non parte. Ho cambiato il finale verticale, ma il problema non si è risolto. Cosa potrei provare?

Inserita:

16 lampeggi? non mi risulta, forse volevi scrivere 13? se cosi fosse e cambiando il verticale non hai risolto controlla la resistenza (0R47) sul pin 7 del trasformatore, alimentazione negativa 15V per il chip finale che hai sostituito.

Inserita: (modificato)

No, confermo che i lampeggi sono 16. Ho testato l'alimentatore con la lampada 220 100watt ed andava tutto ok. Cambiato anche il 1238 per i 5 volt sulla scheda. Problema originale era la sintonia (righe di intermodulazione sui canali) e quando andavo nel menu l'osd era rigato (fuori sincro orizzontale). Rifatta le saldature al tuner e alla scheda ell'osd mi fa 16 lampeggi e non parte più. (premetto che c'erano dei corti che però sono stati elimati ma ugualmente mi da lo stesso problema) Cosa potrei provare ancora?

Modificato: da derx