flotox Inserito: 7 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2007 Il televisore in oggetto presentava assenza di deflessione verticale.Ho riscontrato assenza di alimentazione sul TDA8170 dovuto alla R530 aperta!Non riesco a decifrare il valore ne dallo schema e ne dal resistore.Spero qualcuno possa aiutarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2007 Ciao.Telaio AE - 1CR 530 = 1,2 Ohm / 1/4 W.Se si è aperta la R 530, facilmente è da sostituire il TDA 8170 insieme agli elettrolitici che fanno parte del circuito verticale e al C 801 ( 1000 MF/35 V), all'uscita del pin 9 del trafo Eat ( + 27 V ).Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flotox Inserita: 9 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2007 Grazie Fulvio... Ho sostituito il tutto ed il TV si apre correttamente in verticale.Ho notato, però, che l'immagine compare dopo una decina di secondi e che ha una predominanza di rosso.Credo bisogni regolare opportunamente la tensione di Screen ed anche il guadagno del colore.Puoi darmi qualche dritta su come settare questi valori?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2007 Ciao.Il ritardo di una decina di secondi e la predominanza di rosso, potrebbe essere un fatto fisiologico, dovuto all'anzianità del tuo Sony e quindi del cinescopio.Se dopo quel lasso di tempo o poco più, il Tvc si vede bene, ti consiglio di non toccare niente e lasciarlo così.Ricordati di inserire tutto in Guasti risolti.Grazie, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flotox Inserita: 9 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2007 Ok. Il fatto è che comunque credo, accidentalmente, di aver mosso il potenziometro dello Screen posto sulla basetta del cinescopio durante le varie manutenzioni...Non vedendo indicazioni sullo schema, non saprei come poterlo mettere al valore corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2007 Ciao.Leggo solo ora il tuo ultimo post, ma leggo anche che hai risolto.Quindi sei riuscito a regolare la tensione di G2 (screen) nel modo giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flotox Inserita: 10 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2007 In realtà volevo chiederti come poter trovare il valore corretto della G2!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2007 Ciao.Metti il Tvc in AV (senza segnale da scart) e ruota in senso orario, il potenziometro RV 701 sulla basetta del cinescopio,fino all'apparire delle ritracce,quindi ruoti in senso antiorario,lentamente, fino al punto che le ritracce scompaiono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flotox Inserita: 14 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2007 Grazie di tutto. A presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati