Vai al contenuto
PLC Forum

sony fe-2 - lampeggia 2 volte

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi, l'orizzantale non si sente partire mentre i 135v subito si annullano, il finale di rifa è buono l'EAT lo cambiato il pilota orizzontale (irf614) è buono, cosa può essere? considerando che il televisore prima di portarlo in laboratorio si vedeva per circa 5 secondi, ho fatto le varie saldature ma niente rimango convinto che sia un falso contatto, pensate possa essere sotto il TDA9394?

ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Qual'era il difetto iniziale ?

Due lampeggi, indica l'intervento della protezione da sovracorrente, quindi un mare di cose !

L'Eat l'hai sostituito perchè ?Per caso scaricava ?

Facci sapere.

Inserita:

dunque il tv a casa del cliente partiva si vedeva per circa 5'' e poi si spegneva con due lampeggi, al laboratorio invece si sente solo il relè che si chiude per alimentare il resto del televisore e poi si stacca, dell'orizzontale neanche l'ombra, anche se metto in corto il relè, i 135V. rimangono, ma continua sempre con i due lampeggi, l'EAT lo sostituito semplicemente perchè ne ho uno funzionante di riserva, per me resta un falso contatto sull'orizzontale, oggi non ho avuto tempo ma mi sono scaricato lo schema domani mi seguo il percorso dal pin 24 del TDA fino al BU poi vi faccio sapere, spero di essere stato più esauriente.

ciao

Fulvio Persano
Inserita:

OK, facci sapere.

Ciao.

Inserita:

fregato dal traformatore EAT di riserva, ero convinto fosse buono invece..... comunque

grazie a tutti