fabrizio1 Inserito: 9 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2007 Ciao,al momento del ritiro il TV aveva schermo completamente blu con evidenti segni di problemi al E-W.il proprietario mi ha detto che con qualche colpetto sul tappo l'immagine ritornava normale.pensavo fosse solo questione di saldature,invece messo sul banco,le saldature sono risultate abbastanza buone.dopo aver dato tensione,è risultato schermo pieno ma sfocato,e di seguito è passato da una prevalenza rossa,verde e blu,per spegnersi.ho regolato sia il fuoco che la G2,e ho riacceso,rimanendo in funzione per qualche ora.dopo averlo fatto riposare per circa 1 0ra l'ho riacceso,e niente.si sente il relè che scatta ma non parte,dopodichè,inizia a lampeggiare il led per 4 lampeggi alla volta.da alcune notizie lette un'pò nei post e anche nella rivista Display,i 4 lampeggi sono dovuti al verticale.provando a staccare sia l'integrato del verticale e anche l'E-W,continua a lampeggiare.ho effettuato anche la prova della lampada,e accende,segno che l'alimentatore è OK,però ho riscontrato un corto tra B-E del finale di riga Q533:2SD2539.ora non so se sia andato in corto mentre lo tenevo in prova,non penso che sia regolare,inoltre i 4 lampeggi possono essere dovuti al fatto che il trafo di riga abbia qualche problema?Ciao FABRIZIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati