Vai al contenuto
PLC Forum

Sony telaio AE-5

michelespl

Messaggi consigliati

Ho trovato il ficale completamente in corto Q6804 un 2sc5480 lo sostituisco con un bu2515dx e sostituite resistenze interrotte R6895-96 0.47ohm ma ho ritrovato il finale in finale nuovamente in corto quasi subito.

Mi dite le possibili cause dato che ho controllato i condensatori e il finalino di pilotaggio e sempre tutto a posto, il tv ha neanche 3 anni di vita; il finale originale lo si puo sostituire col quello che ho messo io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Controlla/sostituisci Q 6803, mi raccomando i due finali, sostituiscili solo con gli originali. Controlla i due Mosfet Q 6805 e 6806.

Sostituisci l'Eat, con l'HR 8638 e rifai bene le saldature sui pin dei due trafo driver T 6801 e T 6802.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

La causa credo di averla trovata il trasformatore in corto all'interno, per quanto riguarda i finali ne ho solo uno saltato nella thelma lo hanno ma costa 13.50 euro+ iva uno equivalente non lo posso montare?

poi il trasfo montato è NX4522//Z e il sostituto è il 1372.7087 eat eldor con basetta=hr8368

Modificato: da michelespl
Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato da altro telaio NX4521//Z che ha in piu l'uscita della regolazione della griglia su sito dell'HR mi porta le caratteristiche ma trovo un errore nella pagina dell' HR8638 per confrontarne tensioni, voi mi sapete dire qualcosa in merito

Link al commento
Condividi su altri siti