Vai al contenuto
PLC Forum

Sony KV29-C5A - led lampeggia 2 volte

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, vi pongo il segurnte problema che ho sul tv Sony.

Il tv all'accensione funzionava correttamente, dopo alcuni minuti si presentava un difetto E-W; picchiettando la scheda nella zona dell'orizzontale il difetto spariva (quando si presentava il difetto nei 2 punti TP dell'orizzontale invece di misurare +15V e - 15V le tensioni scendevano a pochi volt e nel punto 200V si aveva 135V.

Dopo aver presentato il difetto per acune volte il TV si è spento, il led lampeggia 2 volte e nel punto TP dell'alimentatore non ho più 18V ma solo 8V.

Per risolvere il problema avrei bisogno oltre alle Vs. preziosissime informazioni anche dello schema di questo modello (almeno la parte riguardante l'orizzontale e l'alimentatore).

Un grazie anticipato a tutti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio FE 1.

Lo schema lo trovi nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files sotto Sony FE 1 ( un po' spezzettato, ma c'è ).

Facci sapere.

Inserita:

Grazie Fulvio, sempre presente e veloce negli aiuti.

Inserita:

Problema risolto.

Ho sostituito il mosfet (Q532) finale oriz. ed il tv è ripartito ma sempre con il difetto iniziale ( e cioè chiusura quadro E-W molto accentuata e "sfrigolio dell'alta tensione poi il tv (solo alcune volte) si spegneva dando errore di mancanza sync verticale (lampeggio led 4 volte). Il guasto si è risolto rifacendo le saldature sul trasformatore T532 che si trova vicino al mosfet Q532.

• 4 months later...
Inserita:

Ciao a tutti, sono nuovo qui e spero di non aver sbagliato qualche cosa, nel caso chiedo scusa anticipatamente.

Volevo dare un'occhiata allo schema del KV-25C5A che ho letto essere relativo al telaio FE 1.

Sono andato in TV\Sony. ci sono i files, ma come faccio a scaricarli?

Grazie per la cortese risposta

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Per scaricare i files devi, dopo esserti nuovamente registrato, cliccare sul simbolo con la freccina rossa.

Inserita:

Grazie ancora, mancava la freccina per non aver ripetuto la registrazione.

Ciao

Inserita: (modificato)

Ciao non riesco a trovare il link dove scaricare lo schema elettrico della Sony KV-29C5A.

In particolare, mi interesserebbe sapere il valore esatto del condensatore C633.

Grazie.

Modificato: da voidnull
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

C 633 = 470 pF - 2 KV

Inserita:

Grazie per la risposta.

Potresti dirmi come e dove scaricare lo schema?

Non riesco a trovare la sezione UP/DOWNLOAD...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

In alto a questa pagina, clicchi sul pallino giallo, poi su up/download files ed entri nella sezione. Quindi ti registri nuovamente e scarichi i files che ti interessano.

Inserita: (modificato)

fulvio il buon samaritano tongue.gif

eppure non è cosi difficile leggere prima di chiedere, ma sicuramente è più facile.

Modificato: da mistertv
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Marco.

Di tutto mi avevano detto, in quasi 54 anni, ma mai nessuno era arrivato a tanto ! biggrin.gif

Vabbè che siamo nella settimana Santa....

Per il resto, hai ragione, è più comodo chiedere che cercare.

wink.gif

Inserita:

fulvio ci siamo, dal 7 aprile sono a Novara fino a fine maggio. poi ci vediamo nè.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Marco.

Se è una minaccia, avvertimi che non mi farò trovare. ph34r.gif

Se è un invito, ben venga. Vorrà dire che finalmente conoscerò mistertv.

wink.gif