Vai al contenuto
PLC Forum

sony kv-29fx30e telaio fe-2 - informazione

gateway

Messaggi consigliati

chiedevo se qualcuno gentilmente poteva darmi alcune informazioni riguardo questo televisore io dopo aver sostituito finale di riga trovato in corto e sost. il relativo trasformatore eat ho notato dopo l'accensione che il video presentava dei mal funzionamenti del tipo ritracce e video privo di contrasto a questo punto ho fatto la prova misurando il pin del trasfo. eati abl e mi risulta parzialmente a massa idem il pin 54 del microprocessore a questo punto mi sono procurato il micro processore tda 9394/h ma prima di montarlo ho notato che la r565 da 220ohm era forata e inevitabilmente interrotta dopo la sostituzione di essa ho notato che il diodo d 505 con il tester mi risulta in corto provo a guardare sullo schema e mi dice che questo diodo è siglato iss355te-17 qualcuno saprebbe dirmi di che diodo si tratta e quale corrispondenza posso usare per tale sostituzione. PS qualcuno nel forum dice che c'è da controllare il diodo zener da 8,2v dove è posizionato e come è siglato sullo schema? un grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto dopo aver verificato un 'altro telaio uguale fe-2 con un altro tipo di guasto ho verificato il diodo d505 e ho notato che anche questo sembrava in corto e dopo varie verifiche pare che questo tipo di misura data da questo diodo sia una sua caratteristica.

alora aquesto punto nel telaio descritto precedentemente ho sostituito il processore tda9394h/1 ed ho risolto il problema dell'immagine ora la tv funziona perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti