rferrario.394 Inserito: 26 ottobre 2007 Segnala Inserito: 26 ottobre 2007 Ciao amici del forum ho un problema con un tvc della sony mod:kv25c5a, il problema e il seguente che sento la voce ma no esce il video ho visto che il filamento del tubo e spento. cosa puo essere?Aiutatemi.grazie.ciao
stefano830_1 Inserita: 26 ottobre 2007 Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 prova a vedere se è presente l'effetto statico sullo schermo per sdeterminare se l'eat è presente, se si verifica sullo zoccolo del tubo se hai i 6,7 volt alternati che alimentano il filamento, se non ci sono controlla le connessioni e le saldature del trasformatore eat e se presente la resistenza di protezione in serie a questa tensione, dovrebbe essere di qualche ohm... verifica inoltre se hai i 200 volt per i finali video sempre sulla scheda crt... ciao
rferrario.394 Inserita: 27 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2007 Ciao Stefano mi sai dire di quanti ohm e la resistenza?e di quanti watt e?non o
rferrario.394 Inserita: 29 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 Ciao Fulvio stamani ho rissolto il problema del filamento che non accendeva pero mi fa un altro difetto che e il seguente,quando esce l'immagine fa un rumore strano ed si vede un onda in senso veticale pero agendo sul comando della luminosita il rumore si sente appena.che puo essere?grazie.
Fulvio Persano Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 Ciao.Come hai risolto il problema del filamento ?Per il difetto "dell'onda", non è che hai "dimenticato" qualche massa del cinescopio ?
rferrario.394 Inserita: 30 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2007 Ciao fulvio il problema del filamento lo risolto grazie ai cnsigli di stefano infatti era una resistenza di protezione che era interrotta.per qunto riguarda il difetto dell'onda non ho dimenticato nessuna massa del cinescopio, se hai delle dritte da darmi te ne sono grato.ciao.
Messaggi consigliati