Vai al contenuto
PLC Forum

Sony KV-X2951A - Memorizza solo un canale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

sto lavorando su un Sony KV-X2951A Chassis AE-1C il quale presenta questo difetto:dopo aver memorizzato un canale qualsiasi,me lo ritrovo su tutti i programmi.Se spengo e riaccendo la tv non perde la memoria,non presenta problemi di sintonia o dificolta' nell'agganciare il canale.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Inserita:

ho avuto lo stesso identico problema con lo stesso telaio e la causa era proprio la memoria sda

Inserita:

Grazie per la vostra celere risposta,mi rimane un dubbio,posso sostituire la eeprom e il gioco è fatto,o prima devo programmarla?

Inserita:

tu sostituiscila e il gioco è fatto l'unica cosa che dovrai fare è riprogrammare luce,colore, e contrasto. e riprogrammare tutti i canali tv per il resto non mi risulta che ci sia da fare altro.

Inserita:

Ho sostituito la memoria SDA2546 come suggerito ma ho riscontrato ancora un difetto:ho risolto il problema della memoria dei canali ma una volta settato volume colore luce ecc..,se vado a premere il tasto "Normalizzazione" perdo completamente i settaggi precedentemente eseguiti.

Eseguo di nuovo il set volume colore luce e tutto torna normale.

Grazie.

Inserita:

prova ad inizializzare la memoria in questo modo:

1) premi e mantieni premuti i pulsanti + e - sul frontale ed accendi dall'interruttore di rete finchè S appare sullo schermo

2) regole e memorizza i parametri come preferisci

3) spegni dall'interruttore di rete,dopo lo spegnimento tutti i dati sono salvati

riaccendi e prova per la conferma.

Inserita:

Ho inizializzato la memoria e tutto funziona a dovere.

Grazie ancora per il vostro aiuto.

Inserita:

hai postato in guasti risolti? questa riparazione può far comodo a molti.