amedeov Inserito: 16 novembre 2007 Segnala Inserito: 16 novembre 2007 un saluto a tutti io sono nuovo del forum possiedo un sony KV-B2911A non so il telaio,da un po di tempo sono comparse due strisce orizontali,una sulla parte superiore e l'altra sulla parte inferiore di circa 5 cm,qualcuno mi sa dire se gli e mai capitato.Grazie da adesso
mistertv Inserita: 16 novembre 2007 Segnala Inserita: 16 novembre 2007 vuoi dire che l'immagine sembra in 16:9 o sono disturbi?
amedeov Inserita: 18 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2007 Grazie per avermi risposto,si l'immagine rimane sempre come fosse in 16/9 mapraticamente quando lo metto in 16/9 il quadro mi si stringe ancora,ciao a presto
mistertv Inserita: 18 novembre 2007 Segnala Inserita: 18 novembre 2007 potresti aver avuto una alterazione dei dati di geometria verticale nella memoria.la causa può essere stata una scarica casuale del cinescopio o una forte interferenza di rete. se te la senti di operare nel modo di servizio riservato all'assistenza tecnica ti passo la procedura per attivare il service.Procedura: 1. Accendere il TV e contemporaneamente premere due tasti qualsiasi del pannello frontale. 2. Nell'angolo in alto a destra dello schermo compare l'indicazione "TT". 3. Richiamare il menù premendo il tasto "Menù" del telecomando. 5. Spostarsi su DEMO con l'ausilio dei tasti cursore "su", "giù" o "destra". 6. Premere il tasto OK. 7. Viene visualizzato il menù opzioni. 8. Selezionare il parametro di servizio con i tasti menù "su/giù". 9. Se l'opzione selezionata è il CXA1587S, premere il tasto menù "giù" e il tasto dx. 10. Premere OK per passare al menù successivo. 11. Usare il tasto menù "giù" ed il cursore dx per regolare l'opzione, quindi premere il tasto OK. 12. Premere i tasti menù "su" o "giù" per modificare il valore. 13. Memorizzare il nuovo valore premendo il tasto OK. 14. Salvare ed uscire dal menù di servizio spegnendo l'apparecchio dall'interruttore principale. ATTENZIONE se ritieni di SAPER intervenire personalmente tenta la regolazione, ma se pensi di poter arrecare danni per i quali anche un intervento a distanza, come il forum, non può garantirti il necessario supporto allora fallo fare da personale qualificato.
amedeov Inserita: 21 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2007 Ciao mistertv ,la tua procedura e' stata ok ho dovuto modificare l'opzione CXD2018 non la CXA1587A, pensare che sono quasi un paio di anni che vedevo la tv in quel modo (C....ne)volevo quasi cambiarla ma ora la tengo perche' come tv e ottima finche' ce la fa'ti ringrazio dell'aiuto e a presto
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora