rayl81 Inserito: 17 novembre 2007 Segnala Inserito: 17 novembre 2007 TVC SONY KV-C2551AA freddo per i primi 2/3 minuti circa l’immagine è in b/n, dopo entra il colore.Il problema si presenta anche dall’ingresso scart, quindi escluderei la scheda F.I.Volevo provare a cambiare qualche cond.elettr. sulla scheda rgb solo che ne monta molti; qualche suggerimento magari riferito a qualche integrato ben preciso della suddetta scheda, sempre che io sia sulla buona strada..
AndreA. Inserita: 17 novembre 2007 Segnala Inserita: 17 novembre 2007 Penso sia il compensatore vicino al quarzo da sostituire , sezione croma.
rayl81 Inserita: 19 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2007 sulla scheda croma ci sono due compensatori vicino a due quarzi..
rayl81 Inserita: 19 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2007 effettivamente solo uno dei due, variandolo, agisce sul colore..se mettessi una capacità fissa non sarebbe meglio??
Fulvio Persano Inserita: 19 novembre 2007 Segnala Inserita: 19 novembre 2007 Ciao.Si che solo uno dei due agisce sul colore. Così sembra. In effetti uno agisce per il sistema Pal (quello che vedi), l'altro per il Secam (quindi non lo vedi). Sostituisci dunque "quello per il Pal". Oppure, in alternativa, puoi mettere un condensatore ceramico da 15/18 pF.
rayl81 Inserita: 20 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2007 ne ho messo uno da 15pF....sta funzionando.grazie..
Messaggi consigliati