fabrizio1 Inserito: 20 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2007 Ciao,il TV all'accensione tenta di partire,si sente l'eat per un attimo e si spegne.il led emette due lampeggi.Lo chassis è il AE6BAnon avendo lo schema ho cercato su eservice ma ho trovato solamente il AE6B,quasi uguale ma con la differenza della scheda D, nella quale ho trovato il Q8116 in corto.ora non so se sia solamente questa la causa,per cui vorrei chiedere se qualcuno di voi può fornirmi lo schema,oppure darmi qualche indicazione per la riparazione.Grazie FABRIZIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2007 Ciao.Questo è un lavoro per.......... Superman ? No, mistertv.Mi sembra di ricordare che tempo fa, ebbe a che fare con un problema simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1963 Inserita: 22 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2007 Ciao, io il manual service lo possiedo e te lo dò volentieri, guasti simili.... non ricordo, contattami in pm dove mi lascerai la tua mail.Ciao Gianpaolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2007 quanto ho cercato quel manuale. non ci crederete ma ancora devo terminare quella riparazione (il cliente è un amico e non ha fretta).se sei fortunato sostituisci il transistor ed il tvc riparte altrimenti (come è successo al sottoscritto) ti cambierà il codice del lampeggio e dovrai affrontare una nuova situazione relativa alla scheda D2 che è montata al di sopra di quella su cui stai operando adesso. ma non fasciamoci la testa prima del danno sostituisci il transistor e controlla anche Q8114 (finale di riga). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio1 Inserita: 23 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2007 dalle prime verifiche effettuate,grazie al manuale, i Q8114 8116 sono buoni,forse mi ha ingannato qualcosa nelle misurazioni.comunque vorrei effettuare la prova della lampada,ma essendo la prima volta che mi capita questo telaio ho dei dubbi dove collegarla,se su C-E del Q8114 o del 8116,quindi sono andato direttamente a misurare la 135V sul pin 1 del CN6005 della scheda G di alimentazione,ma anzichè 135V ci sono pochissimi Volt.può essere segno che qualcosa nell’alimentatore non và,oppure va in protezione,ma anche questo mi pare strano perché dalla scheda G ho scollegato i vari connettori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio1 Inserita: 26 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 Ciao,ho collegato la lampada tra C-E del Q8114 senza notare nessuna accensione,inoltre su Display ho letto che un difetto simile nel telaio AE6B,è stato riscontrato in seguito all'apertura delle R6018(470Kohm) e R6019(330Kohm) situate nellascheda G di alimentazione,ma controllate sono risultate efficienti,così come anchele altre R nella scheda.Comunque ricontrollando la 135V in uscita dal CN6005,questa è presente al momento dell'accensione per crollare rapidamente a 0 come interviene la protezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio1 Inserita: 1 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2007 ciao,ho scollegato il finale verticale IC5400 STV9379A,pensando che dipendesse da questo,ma non è cambiato niente.anzi i lampeggi da 2 sono diventati 3 e inoltre non si sente più l'eat all'avvio,ma solo lo scatto dei relè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati