Vai al contenuto
PLC Forum

Sony kv-E2911A - solo audio e telecomando bloccato

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ,sony kvE2911A si accende ma funziona solo audio non si vedono le immaggini 8 volte su 10 ,poi stranamente il telecomando non funziona e nemeno i pulsantini sul fronte tv,grazie a che mi da un aiutino,BYE.

Inserita:

Qualcuno riesce a darmi un a mano?penso sia una stupidata,se almeno riuscissi ad avere lo schema,grazie,BYE

Inserita:

Ciao, sono venuto a visitarti, era il minimo dato che sei stato gentile a suggerirmi la soluzione per me. Avevo già letto questo post ma pensavo che a sigle diverse corrispondessero tv diverse, ma immagino che in questo caso la D e la E non facciano la differenza. Ti confermo che ho gli schemi forniti al momento dell'acquisto, dammi il tempo di scannerizzarli e spedirteli. Non sono un fulmine della scansione e si tratta di fogli ripiegati in formato over A4. Potrei anche fotocopiarli e spedirteli ad un indirizzo postale. Per pignoleria ribadisco che si tratta di un kvD2911A.

A proposito del mio problema, mi sai indicare dove lo trovo il famigerato condensatore? (magari guardando gli schemi che ti spedirò) Pensi che posso azzardarmi a tentare la riparazione da solo? Devo smontare qualcosa per lavorare più comodamente? etc. etc.

Grazie e a presto tongue.gif

Inserita:

Ciao ordnas,sinceramente mi ero accorto dopo della differenza di letere -D-E,e sinceramente non saprei dirti quanto differenti siano,però posso dirti che in altri forum i sony hanno molto spesso questo disturbo ,e dicono sia dovuto ad un problema di alimentazione sui 12vdc,comuncue molte volte gli schemi non sono identici ma si assomigliano,e in mancanza di altro, almeno i riferimenti di tensione con alcune parti di schema dovrebbero essere di sicuro aiuto,per aiutarti sempre che i nostri modelli se non sono identici ma si assomiglino ,devi cercare un condensatore elettrolitico nella parte centrale della scheda principale e verso il tubo con la sigla c615,da 1000uf 35v,però se hai gli schemi originali vedi pian pianino di verificare tutte le tensioni,se riesci a scanerizzare gli schemi mandamiun p.m. che ti mando la mia email,grazie in anticipo,BYE.

Inserita:

Ok, ieri ho dato un'occhiata agli schemi anche se non sono in grado di individuare con certezza un condensatore elettrolitico neanche dallo schema. Il codice 615 viene saltato nello schema ma guarderò con calma nei prossimi. Per la scannerizzazione dovrai avere pazienza fino a sabato, non per farmi desiderare ma proprio non credo di riuscirci prima.

Salutoni

Inserita:

Ciao, sempre io, nella sezione guasti TV risolti ho trovato questo, non sò se può servirti . . .

Titolo:

Sony Kv2911a -telaio Ae-1a

VIDEO ASSENTE IL TESTO TUTTO OK

testo:

Video assente si sentiva il suono , tensione assente sulla G2, si bruciava la resistenza in serie al diodo rettificatore del finale orizzontale cambiato il diodo rettificatore con equivalente RGP02-20( 0,5 A-2000V). Tutto OK CIAO.

Inserita:

Ok grazie ,provero il consiglio speriamo possa esssere quel diodo,ed aspeterò con pazienza gli schemi,BYE

Inserita:

Se alcune volte riesci a vedere le immagini dubito che sia il diodo che rettifica la G2. In quel caso sarebbe inesorabilmente SEMPRE buio!!!

Piuttosto quando riesci a vederlo, come sono i colori? Hanno una predominante? Sono spenti? Ti chiedo questo perché vista l'età dell'apparecchio penso ad un problema di crt.......

Inserita:

Allora quando si vede si vede benissimo,quello che mi fa arrabbiare è che prima avvevo un problema di audio ....risolto,ora a parte che molte volte non si vede vorrei capire perche il tv non risponde ne al telecomando ne ai tastini sul fronte tv,che poi sara tutto lo stesso problema una volta sblocccato il tele comando magari si accende sempre e bene,ma?,grazie,BYE.

Inserita:

Questi tipo di telaio non ha i problemi che dici quindi penso a qualche falso contatto causato sfilando o lavorando sul telaio. Come hai risolto il problema dell'audio? Prova a controllare le saldature sullo zoccolo crt, al limite rinfrescale tutte, se non c'è ritorno IK l'apparecchio non si illumina e non risponde ai comandi ma dovrebbe lampeggiarti continuamente il led dello st.by.

Inserita:

Grazie Max,infatti il problema è un pò strano ,a me non lampeggia il led ma quando si blocca no sia i comandi sul fronte tv che il telecomando ,si acende il led vicino a quello dello stadby che se non sbaglio dovrebbe essere quello dell' av o delle scart,e anche poco illumunato sembra quasi metà luce,per IK cosa intendi ,cosa dovrei controllare per avere il ritorno ok?grazie,BYE.

Inserita:

che problema avevi e come l'hai risolto sull'audio? può essere che inavvertitamente hai provocato dei falsi contatti magari con resudui di stagno.

Inserita:

L'IK è l'informazione di ritorno dai catodi. Ce l'hai su uno dei piedini del connettore che vanno al modulo RGB, dovrebbe esserci scritto proprio IK. Comunque se mi dici che ti lampeggia il led vicino a quello dello st.by ti rinnovo l'invito a rinfrescare le saldature sullo zoccolo crt, ma proprio tutte. Naturalmente il filamento è acceso, giusto?

Inserita: (modificato)

I problemi di audio erano che andavae veniva quando voleva naturalmente il volume, e sostituito il c615 OK,per il led non lampeggia rimanne acceso a metà luce,il filamento ok,grazie,BYE.

Modificato: da rfabri
Inserita:

Ciao, ho dei problemi con la posta di tiscali. Spero in giornata di risolverli altrimenti controllero i messaggi sul forum. Un'indirizzo di posta alternativo è aledatp[at]yahoo.com

ORDNAS