fabio0405 Inserito: 25 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2007 Cari amici, ho due apparecchi sony m1430a di cui uno si è rotto giorni fa ora mi ha lasciato anche il secondo... non ho schemi comunque uno si accende e dopo 3-4minuti si spegne... solo a volte si riaccende per rispegnersi, l'altro tv invece rimane acceso ma sembra che perde la sintonia andando in bianco e nero dopo 5 minuti a volte oltre al bianco e nero si oscura del tutto lo schermo rimanendo solo il numero che indica il canale. Qualcuno mi può aiutare? Ciao a tutti Fabio0405 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 Ciao.Su quello che diventa in B/N, sostituisci il compensatore CT 332 sul pin 21 dell' I.C. 331. Dopo la sostituzione, lo devi tarare con un giravite di plastica.Oppure lo puoi sostituire con un condensatore ceramico da 15-18 pF.E su tutti e due, rifai le saldature sui pin degli stabilizzatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio0405 Inserita: 28 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 Ciao Fulviopersano mi metto subito all'opera e ti faccio sapere, grazie!! da fabio0405 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio0405 Inserita: 1 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2007 Ciao Fulviopersano, ho eseguito quanto mi hai suggerito quindi muovendo il compensatore ct332 e riportandolo nella stessa posizione ho ottenuto ottimi risultati, ovvero non è più andato via il colore come faceva dopo un po' dall'accensione ma è nato un secondo problema, ovvero dopo 1, 2 o anche 3 ore si toglie del tutto il quadro, rimanendo buio con l'indicatore di canale, quindi cambiando il canale dal telecomando si ripristina ma ripete ciò dopo il tempo suddetto... stavo pensando al quarzo o allo stesso compensatore difettosi, che ne pensi?Invece l'altro tv quello che dopo un po' dall'accensione (1 pari a 5 minuti max) si spegne ho provato a rifare le saldature sulla sezione AT in cui saldature erano veramente critiche, ma ora rimanendo comunque lo stesso difetto, una volta che si spegne da solo, spegnendo e riaccendendo dal interruttore, pulsa ovvero si sente l'innesco cerca di accendersi 2, 3 volte ma non riesce e rimane spento... non volermene, aiutami! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 1 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2007 rifai le saldature nella MF. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2007 Ciao.Concordo con mistertv ed aggiungo, in particolare sui pin delle bobinette (mi pare due) che trovi sul modulo posto in verticale.Per l'altro che si spegne o stenta ad accendersi, rifai le saldature anche in zona alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio0405 Inserita: 4 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2007 Ciao Fulviopersano e Mistertv ho eseguito quanto mi avete suggerito e ho risolto brillantemente le due riparazioni: il primo tv sony m1430a che perdeva il colore ho provato più volte a muovere il compensatore ct331 vicino al xtal ma alla fine ho dovuto desistere e sostituirlo e.... tutto ok. Mentre sul secondo tv sempre uguale come modello che "pulsava" ovvero si sentiva più volte l'innesco di accensione ma inutilmente anche se qualche volta per 3-5minuti si è acceso alla fine dopo aver ripassato alcune saldature sull'AT, sulla scheda Crt e sulla deflessione (ridotte proprio male!) ho sostituito l'IC STR54041 ed è andato tutto ok. Vi ringrazio amici per la collaborazione. Ciao da Fabio0405, a presto nel forum! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2007 Ciao.Grazie a te.Ricorda di inserire il tutto in Guasti risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio0405 Inserita: 5 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2007 ciao fulviopersano ti ringrazio del suggerimento di mettere nei guasti risolti del sito, ma, essendo nuovo non so neanche come si procede, nonostante le cliccate a destra e sinistra per cercare qualcosa. Ciao. fabio0405 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 5 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2007 http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showforum=52clicca qua che ti porta dritto dritto sul guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati