ORDNAS Inserito: 26 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2007 Buongiorno a tutti, sono nuovo ed ammetto di essermi affacciato al forum per una richiesta di aiuto. Possiedo un televisore Sony del modello già indicato nel titolo che ritengo sia stato una vera bomba ai suoi tempi e continuerebbe a fare egregiamente il suo mestiere ma da qualche tempo l'audio all'accensione non si sente e dopo qualche minuto inizia un balletto di volume alto e basso che dura parecchio tempo. Alla fine quando si è "scaldato" funziona decentemente anche se l'audio non è più limpido come era prima. Io sono uno "smanettone" nel senso che mi piace aprire e curiosare, possiedo un mltimetro ed un saldatore ma la mia competenza finisce lì. Avevo pensato di portarlo in riparazione ma la sola idea di trasportarlo per le scale (peserà 40 Kg!) mi fà venire in mente un modello nuovo LCD!!Io ho ancora gli schemi elettrici e ho aperto l'apparecchio per verificare falsi contatti ed ossidazioni. Ho pulito, disossidato qualche connettore ma senza risultati apprezzabili a parte aver tolto due etti di polvere.La famiglia mi spinge ad una sostituzione ma mi piacerebbe fare un tentativo anche perchè forse è una banalità. Sono anche disposto a smontare il pezzo difettoso e portarlo in assistenza. Io abito a Roma, se conoscete qualcuno . . . .GrazieOrdnas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 27 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2007 Anchio possiedo lo stesso televisore ed ho avuto lo stesso problema,si dorvrebbe risolvere sostituendo il condensatore elettrolitico 615 da 1000uF,se leggi il mio post io ho un altro problema ma non trovo aiuto ,mi potresti mandare gli schemi che non riesco a trovare da nessuna parte ,e mi servirebbero assolutamente,grazie,BYE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ORDNAS Inserita: 31 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2007 Ciao Rfabri, grazie al tuo aiuto ho risolto il mio problema e sarà mia cura postare la soluzione al più presto nell'apposita sezione. Per me che sono neofita di elettronica ma da sempr attratto della materia ci è voluto un pò per trovare il tempo e la determinazione per aprire un apparecchio senza sapere se sarei stato in grado di richiuderlo ma alla fine l'ho fatto e come spesso accade si trattava di una "fesseria" da 5 minuti (per chi sa come e dove mettere le mani) a me ci sono voluti più di 5 minuti ma la soddisfazione è impagabile, molto superiore al valore della riparazione o del televisore.Grazie ancora dunque e buon anno a tutti quelli che mi leggerennoORDNAS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 1 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2008 Dritta giusta al momento giusto....sei stato fortunato e hai chiuso l'anno in bellezza... .Hai messo correttamente le virgolette tra ..."fesseria"...in effetti accade che a volte una "fesseria" ti fa perdere ....giornate.... In attesa del tuo contributo nell'apposita sezione,contraccambio gli auguri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati