iw0rqy Inserito: 28 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2007 SALVE HO PROVATO AD ACCENDERE IL TELEVISORE MA IL LED LAMPEGGIA DUE VOLTE.HO CONTROLLATO I FINALI 2SC5696 E 2SC5698 E SONO OK COME LE RESISTENZE DI PROTEZIONE DA 0,47 OHM.L'UNICA COSA CHE HO TROVATO E L'INTERRUZIONE DELLA RESISTENZA R8833 DA 1 OHM.L'HO SOSTITUITA MA IL PROBLEMA RIMANE.POTRESTE DARMI CORTESEMENTE UN CONSIGLIO IN MERITO?GRAZIE A QUANTI LO FARANNO.P.S. 2 LAMPEGGI COSA SIGNIFICANO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 Ciao.Due lampeggi, indicano una sovracorrente, quindi un assorbimento anomalo, generico.Prova a controllare e rifare le saldature sul modulo M, in particolare sui pin del microP(Con la massima attenzione).Infine, prova a staccare dal circuito il finale verticale.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 Ciao.Ho trovato questa nota nel mio archivio. Vedi se fa al caso tuo.Tenta di partire, con crepitio dell'Eat, poi si spegne (il led frontale lampeggia due volte)Controllare la R6018 (470Kohm) e la R6019 (330Kohm) sul circuito di alimentazione.2 lampeggi dovrebbe significare:"OCP (Over Current Protection)" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iw0rqy Inserita: 28 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 potrebbe essere uno dei tre finali del colore?ora controlllo e poi vi faccio saperecomunque ho sostituito in precedenza la resistenza r8833(1 OHM 1/4 WATT) sulla scheda D ho provato a riaccenderla ma il problema rimane anche se questa volta la resistenza e' integra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iw0rqy Inserita: 30 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2007 ho controllato la r6018 e r6019 ma sono ok cosi' come i fininali colore tda6111.ho chiesto a un mio collega tecnico riparatore se potrebbe essere dovuto alla scheda m (quella piccolina con tre processorini)ma lui e' molto didubbante perche' non gli e' accaduto mai di sostituirla.rimango in attesa di vostre cortesi info. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2007 Ciao.Ma il modulo M, lo hai controllato o no ?Rifai le saldature, perchè spesso è fonte di guasti anomali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iw0rqy Inserita: 30 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2007 CIAO FULVIO ,IL MODULO M NON HO AVUTO MADO DI PROVARLO PERCHE' NON HO UN TELEVISORE UGUALE.LE SALDATURE DA RIFARE SONO SULL'IC 005 QUELLO RETTANGOLARE CON I PIN SOLO SU DUE LATI?GRAZIE PER LE INFO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 30 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2007 (modificato) se la R8833 è stata trovata interrotta molto facilmente l'IC7300 (TDA6111) è da sostituire. tu dici di averlo controllato ma io lo cambierei. di solito smontandolo si nota una cricca su di esso. Modificato: 30 novembre 2007 da mistertv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iw0rqy Inserita: 1 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2007 ora provo e ti faccio sapere comunque l'ho smontato e non vedo nessuna cricca sia su di esso che su gli altri due comunque lo cambio visto che ne' ho uno in casa poi ti faccio sapere...............per ora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 2 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2007 infatti ho detto di solito, quindi non sempre l'integrato si cricca. ad ogni modo se ne hai uno sicuramente efficiente cambialo e se non risolvi alternalo anche con gli altri 2 rimasti, per me uno dovrebbe aver provocato la rottura della resistenza citata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jerod78 Inserita: 8 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2007 ho anche io un sony con telaio ae-6b,con sintomi identici al tuo e con la R8833 interrotta...e con il l'IC7300 (TDA6111) praticamente squagliato tra 2 piedini di mezzo...dunque controlla tutti i TDA 6111 il problema sta lì... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jerod78 Inserita: 8 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2007 jerod78+8/12/2007, 18:45--> (jerod78 @ 8/12/2007, 18:45) ho anche io un sony con telaio ae-6b,con sintomi identici al tuo e con la R8833 interrotta...e con il l'IC7300 (TDA6111) praticamente squagliato tra 2 piedini di mezzo...ora lunedi compro il TDA e vi faccio sapere ...dunque controlla tutti i TDA 6111 il problema sta lì... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati