Vai al contenuto
PLC Forum

Sony KV-2100A - righe orizzontali video

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono nuovo del forum!

Ho un televisore sony modello kv2100A...sono riuscito a trovare lo schema di un kv2100K (leggermente diverso); il problema è la presenza di piccole fasce orizzontali di contrasto" non uniforme ma sfumato"...

ho già sostituito il chip tda8304 pensando fosse un problema video: in effetti sul video è sovrapposto il disturbo di cui sopra ma senza risultati.

vi ringrazio in anticipo

Alcide

Inserita:

Ciao

Tra la v e il 2 del modello che hai messo ci dovrebbe essere una lettera...indispensabile per risalire al telaio.

Le fasce sono ferme o scorrono sullo schermo, quante sono, coprono l'immagine o la sostituiscono?

Inserita:

il modello dovrebbe essere solo kv-2100A....dietro al tv è scritto così...proverò a ricontrollare...

le righe comunque sono quasi ferme...si muovono leggermente ma non scorrono!!!

Inserita:

Secondo me è un KVM2100A, telaio BE2A. La geometria è corretta?

Inserita:

Ho controllato e il modello è KV-M2100A....avevi ragione!!

la geometria sembra corretta.

ho inoltre controllato il finale di riga (BU508AS2) e non rilevo il diodo dumper nella misura!

Inserita:

Il 508AS2 dovrebbe misurare come se avesse due basi...ma non credo sia lui a difettare altrimenti non partirebbe o sarebbe saltato. La catena video di questo apparecchio difficilmente si guasta, anche se servirebbe poter vedere il difetto io andrei piu su alimentazione(filtraggi) o sul verticale. La geometria l'hai controllata con un generatore? Variando l'ampiezza vertiale o l'ampiezza orizzontale cambia qualcosa?

Inserita:

Proverò a fare queste verifiche e ti saprò dire....

la geometria l'ho controllata con un generatore video; il disturbo varia con il tipo di segnale video che invio al tv!!

ci aggiorniamo!

Inserita:

Il difetto ce l'hai anche con il generatore o meglio in ingresso video?

Inserita:

In modalità A/V senza segnale video in ingresso il disturbo persiste...inoltre il disturbo varia variando la griglia 2

Inserita:

I 190V sul 2 dello spinotto CNC82 del board C(zoccolo crt) e i 12V sul 6 del CN72 sono buoni e filtrati? Colore, contrasto e fuoco dell'immagine sono ok?

Inserita:

Grazie di tutto sono riuscito a risolvere il problema; il disturbo era dovuto ad un condensatore in perdita: esattamente il c817 che filtrava la tensione dell'ampli RGB!!

grazie ancora e a buon rendere smile.gif