Vai al contenuto
PLC Forum

Sony- FH-B77CD - non esce da standby

silvestrogatto

Messaggi consigliati

Compatto Sony resta bloccato in sandby (spia rossa accesa); non si accende ne' con telecomando ne' con tastiera. Non dispongo dello schema.

Qualche suggerimento?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, controlla attentamente i condensatori sullo stadio alimentatore. in particolare mi ricordo che c'era una pista del circuito che passava in mezzo ai terminali di un condensatore che con la fuoriuscita dell'acido la corrodeva.

Non mi ricordo altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato tutti gli elettrolitici dell'alimentatore e sono tutti ok. Ho controllato i quattro transistor 2 x B1375 e 2 x D2012 e sembrano essere a posto. Anche le tracce sono tutte integre. Ho fatto qualche misurazione, ma senza lo schema non hanno molto senso ...

Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

pro va controllare i fusibili.

i fusibili nei telai sony hanno la forma di transistor "tipo bc558" o almeno la forma è identica la differenza è che il transistor ha tre piedini mentre il fusibile ne ha due.

controlla anche il finale di riga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

I condensatori elettrolitici, ti suggerisco di cambiarli, non solo controllarli.

In ogni caso, se non dovessero essere loro, la sostituzione può solo giovargli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dalla risposta di Gateway mi sono accorto di aver postato nella sezione sbagliata (chiedo scusa a tutti).

Non si tratta di un televisore ma bensi' di un compatto Sony - sinto CD doppia cassetta con equalizzatore.

Il problema dsell standby sembra essere abbastanza comune per questo porodotto. Meno comune e' la soluzione al problema ... senza schema sono a un punto morto. Isolando l'alimentatore, sono presenti diverse tensioni. Ricollegando l'alimentatore e scollegando un dei flatcable che vanno al pannello frontale, si illuminano gli slider dell'equalizzatore e funziona il cassetto del CD. Sono propenso a credere che ci sia un corto che manda in blocco l'alimentatore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Salve a tutti. facendo delle ricerche su internet ho trovato che sul sito EURAS System ci sono disponibili 2 Repair Trips (1 Dead - 2 Stuck in Standby) per questo modello di compatto:

http://www.euras.com/repair_tips_1/SONY/FH...HB77CD_Sony.htm

Purtroppo con il livello base di accesso non e' possibile visualizzare i suggerimenti per la riparazione.

Pf c'e' qualcuno o conoscete qualcuno che ha sottoscritto l'accesso a questo sito e puo' girarmi i due suggerimenti?

Grazie a tutti. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti