Vai al contenuto
PLC Forum

kv-14lt1e BEAB - 11 lampeggi

aataru70

Messaggi consigliati

questo tv dice il cliente che tentrando con il tele dopo un po si accende .

ma per ora nel laboratorio non accende tenta ma mi da i 11 lampeggi cosa posso fare?

mi aiutate atrovare lo schema e il manuale con gli errori legati ai lampeggi se è possibile grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il KV14LT1E, pur essendo un 14, monta il telaio FE2 con tutti i problemi classici del telaio FE2........ quindi finale di riga con modifica, se non basta eat e se non basta ancora micro.

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

il finale sembra buono ed ho trovato il diodo d502 bruciato.

ma sul secondario togliendo il finale orizzontale sul secondario dovrei trovare qualche volt ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perlomeno all'accensione dovresti avere tensione, anche sul collettore.

Il tuo "sembra buono" è però alquanto inquietante: il transistor o è buono o non lo è......al limite potresti provare ad isolare il 3 del trasformatore eat, magari staccando la L502 e collegando un carico fittizio cosi da vedere se in questo modo hai tensione. Si è guastato qualche eat anche senza avere il finale in cc.

Per quanto riguarda il D502 riguarda il verticale, non ho mai avuto occasione di controllarlo e/o cambiarlo, strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche isolando il finale non ho nulla sul secondario e poi il cliente mi dice che se giochi con il tele accendendo e spegnendo poi il tv parte e va un capolavoro quindi non credo che sia il trasf forse qualcosa sull'alimentazione tu che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo telaio ci sono due alimentazioni. Una di st.by che a quanto ho capito funziona sempre e la principale, comandata tramite il relé RY601, che spesso fallisce?!?

Anche se non ho mai avuto questo problema su questo telaio controlla intanto se si carica il C606. Se si e visto che a volte al cliente si accende(presumibilmente a caldo) sostituisci i due elettrolitici sul primario e controlla le saldature sia sul primario che intorno al micro.

Link al commento
Condividi su altri siti