aataru70 Inserito: 17 dicembre 2007 Segnala Inserito: 17 dicembre 2007 questo tv dice il cliente che tentrando con il tele dopo un po si accende .ma per ora nel laboratorio non accende tenta ma mi da i 11 lampeggi cosa posso fare?mi aiutate atrovare lo schema e il manuale con gli errori legati ai lampeggi se è possibile grazie
Fulvio Persano Inserita: 17 dicembre 2007 Segnala Inserita: 17 dicembre 2007 Ciao.Non lo trovo nè come modello, nè come telaio.Sei sicuro delle sigle ?
max10121964 Inserita: 17 dicembre 2007 Segnala Inserita: 17 dicembre 2007 Il KV14LT1E, pur essendo un 14, monta il telaio FE2 con tutti i problemi classici del telaio FE2........ quindi finale di riga con modifica, se non basta eat e se non basta ancora micro.In bocca al lupo
aataru70 Inserita: 19 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2007 il finale sembra buono ed ho trovato il diodo d502 bruciato.ma sul secondario togliendo il finale orizzontale sul secondario dovrei trovare qualche volt ?
max10121964 Inserita: 19 dicembre 2007 Segnala Inserita: 19 dicembre 2007 Perlomeno all'accensione dovresti avere tensione, anche sul collettore.Il tuo "sembra buono" è però alquanto inquietante: il transistor o è buono o non lo è......al limite potresti provare ad isolare il 3 del trasformatore eat, magari staccando la L502 e collegando un carico fittizio cosi da vedere se in questo modo hai tensione. Si è guastato qualche eat anche senza avere il finale in cc.Per quanto riguarda il D502 riguarda il verticale, non ho mai avuto occasione di controllarlo e/o cambiarlo, strano.
aataru70 Inserita: 20 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2007 anche isolando il finale non ho nulla sul secondario e poi il cliente mi dice che se giochi con il tele accendendo e spegnendo poi il tv parte e va un capolavoro quindi non credo che sia il trasf forse qualcosa sull'alimentazione tu che ne dici?
max10121964 Inserita: 21 dicembre 2007 Segnala Inserita: 21 dicembre 2007 Su questo telaio ci sono due alimentazioni. Una di st.by che a quanto ho capito funziona sempre e la principale, comandata tramite il relé RY601, che spesso fallisce?!?Anche se non ho mai avuto questo problema su questo telaio controlla intanto se si carica il C606. Se si e visto che a volte al cliente si accende(presumibilmente a caldo) sostituisci i due elettrolitici sul primario e controlla le saldature sia sul primario che intorno al micro.
mistertv Inserita: 21 dicembre 2007 Segnala Inserita: 21 dicembre 2007 verifica anche D604 sul primario switching. il guasto di D502 forse può ricondurre alla difettosità di IC601 (MCZ3001D).
Messaggi consigliati