Vai al contenuto
PLC Forum

KV E 2921A - Salta Alimentatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho in riparazione questo tv che si è spento al cliente subito dopo averlo acceso, verificato l'alimentatore il finale risultava in corto e il fusibile saltato, ripristinato il finale D1548 con il Tea 2261 e tutti i condensatori elettrolitici della sezione primaria dell'alimentatore, all'accensione immediatamente è ritornato tutto allo stato iniziale, finale dell'alimentatore in corto fusibile ecc. Ho verificato anche il condensatore ai capi del finale e misura 2n2 come da dchema. C'è qualcuno che può darmi una mano a risolvere questo problema? Grazie per la collaborazione

Inserita:

Controlla le resistenze sull'emettitore del 2sd 1548. Quella da un ohm (1/4 o 1/8 di watt) si interrompe.

Inserita:

Grazie Max effettivamente la R600 da 1ohm 1/8 w è aperta, però mi sembra strano come un valore così basso possa influire in parallelo all'altra resistenza da 0,12ohm 2w (buona), ora rimonto il tutto e poi ti faccio sapere, grazie.

Inserita:

Per chiudere la riparazione mi è stato suggerito anche la sostituzione dei 3 zener da 33volt sempre nella sezione primaria dell'alimentatore, quindi sostituiti nuovamente il finale, il tea 2260 i tre zener e la resistenzina da 1 ohm 1/8w, il tv ha ripreso a funzionare regolarmente. smile.gif