Vai al contenuto
PLC Forum

sony kvc2981a - no video audio ok

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon natale ha tutto il forum,il tvc sony KVC2981A ha il seguente difetto :-il tvc si accende con audio e osd ok ,mentra il video non e presente tenendolo acceso 5 minuti e spegnendolo col telecomanto ,comincia a lampeggiare il led stendby in continuazione esempio per la durata di 1minuto il led lampeggia +/- 60 volte

ho controllato le resistenze R826-R827-R828.R829. Sul modulo rgb arrivano i 200volt

,ho risaldato il tuner tsa5512,ma niente da fare

pensate che sia propio il tuner a difettare

qualcuno e capitato roba del genere,grazie biggrin.gif

Inserita:

Telaio BE-3B.

Puoi controllare se uscendo col segnale da scart hai il video?.

Inserita:

Buon natale gentilissimo Elvezio e piacere di conoscerti,la prova scart e ok avevo dimenticato di scriverla,qualche giorno fa'ho avuto un problemino col pc ed ho perso qualche schema che non avevo archiviato tra cui be3b,vi e capitato un difetto del genere,tempo fa' con 13 lampeggi led ed ho sostituito tuner ,ma questo mi mette un po' in crisi penso sia qualcosa di peggio,grazie biggrin.gif

Inserita:

rifai le saldature delle masse all'interno del tuner, specialmente quella che è collegata al pin 15 del TSA5512.

Inserita:

grazie del consiglio mistertv,ho risaldato l'integrato ma il broblema rimane ,penso di ordinare il tuner,cosa mi consigli biggrin.gif

Inserita: (modificato)

risalda le masse e non l'integrato ed attenzione anche alle saldature sui pin di collegamento del tuner al telaio nella parte interna del tuner. di solito si riesce a risolvere. ma i lampeggi sono intervallati? che codice errore ti da l'apparecchio?

Modificato: da mistertv
Inserita:

vi aggiornero' tra qualche ora,mistertv ti e gia capitato roba del genere,grazie biggrin.gifbiggrin.gifwink.gif

Inserita: (modificato)

oggi è una giornata poco felice per le riparazioni, si va a mangiare. però tienici aggiornati, magari tra una tombolata e una partita a carte qualcuno potrebbe trovare un pò di tempo da dedicarti. nel frattempo visto che da scart funziona se hai bisogno di vederlo collegagli un vcr e sfrutta il modulatore per la visione. domani e dopodomani sarà più facile indagare sul guasto.

Modificato: da mistertv
Inserita:

aggiornameto sony,nulla di fatto il tuner e stato sottoposto ad un accurato controllo saldature e rifatte

dimenticavo,sull'uscita scart il video e ok ,in entrata solo audio video buio,, worthy.gif

Inserita:

ciao mistertv ,come ho descritto alla prima inserzione ,accendendo il tvc audio e osd ok,video buio,nel momento incui metto il tvc in standby col telecomando il led lampeggia affinche non si preme p+ dalla tastiera (esempio se lascio il tvc in stendby per 10minuti il led lampeggia in continuazione in 1minuto lampeggia quasi 60volte questo tipo di errore non l'ho mai visto,mi e capitato tenpo a dietro 13 lampeggi un'altro tvc sony sostituendo il tuner) , wallbash.gif

Inserita:

controlla D800 e D801, le resistenze incriminate le hai già controllate per cui il guasto al 99% è il tuner. a scanso di equivoci comunque potresti provare a cambiare la memoria IC002.

Inserita:
mistertv+25/12/2007, 20:57--> (mistertv @ 25/12/2007, 20:57)

Se Uragan dice che il segnale video è presente sulla scart in uscita e l'audio è ok perchè continuate a dire di tuner difettoso? Saluti Carlovittorio

Inserita:

in effetti se uragan non si è confuso ho saltato un passaggio.

però almeno adesso qualcuno ti aiuterà a risolvere.
Inserita:
mistertv+26/12/2007, 11:45--> (mistertv @ 26/12/2007, 11:45)

Ciao Mistertv, sei perdonato.. biggrin.gif

E' normale, con le feste e i fumi dell'alcool..... roflmao.gif

E poi, complimenti ieri eri solo e hai tenuto testa a tutte le discursioni del forum: clap.gif

Inserita:

ciao flory come sono andate le feste? la bilancia l'hai controllata? sai a volte la fretta di dare una risposta o calarsi a distanza in un problema che non puoi toccare ma solo immaginare ti fa dare giudizi affrettati, specie se si tratta di difetti in cui sei incappato molte volte e li hai risolti in un certo modo. i problemi al tuner di questo modello di sony non si presentano sempre nella stessa forma. a settembre scorso ad esempio sono incappato nello stesso modello di tvc oggetto della discussione con audio assente immagine presente e led che lampeggiava 6 volte; era il tuner a difettare nonostante la diagnostica sony indicava altri stadi come responsabili del guasto. ora, le persone che hanno affrontato più volte casi del genere non si fidano ed effettuano le operazioni che ritengono opportune però altri stanno li a sbattere la testa sul da farsi convinti comunque del loro operato. quando poi si finisce col chiedere collaborazione ci si aspetta di ricevere delle dritte da seguire e non solo commenti ai commenti senza costrutto. visto che ormai qui uragan è in buone mani me ne ritorno nel mio angoletto. ciao.

Inserita:

Ciao, grazie tutto ok, la bilancia è meglio non guardarla...

Ma di quale angoletto parli? Che scherzi...continua come stai facendo. Qui serve l'aiuto di tutti. Ti ripeto ho visto i post di ieri e sei stato formidabile, presente sempre.

E poi, quante volte pure io ho preso fischi per fiaschi, basta non leggere bene una frase e si interprerta diversamente un cosa ma, è normale. Dai che si scherzava. biggrin.gifclap.gif

Inserita:

Gentilissimi colleghi mistertv-florindo-carlovittorio -grazie del vostro aiuto,pero' non penso sia il caso di creare agitazione tra di noi!!,vi aggiorno i diodi 800-801 sono ok,

i miei fornitori come kalcic,espo,elettronica2000,ecc..sono sprovvisti del tuner ec411,dove posso rivolgermi per acquistarlo?grazie anticipatamente.

biggrin.gifbiggrin.gifwink.gif

Inserita:

Salve ha tutti.

Aggiornamento tvc sony,da poco ho montato un tuner uv916e/iec collaudato funzionante al 100% compatibile sonybtp-ec411,il risultato e negativo il broblema rimane ,audio ok - video niente di niente solo in scart,molto probabile come mi ha consigliato il gentilissimo mistertv controllare la mem. eprom probabilmente cosa mi consigliate di fare?grazie

Inserita:

Ciao.

Una curiosità, ma il televideo, ti funziona? Una volta mi capitò su un sony un difetto simile è dipendeva dalla scheda televideo. A limite controlla/rifai le saldature sugli IC, controlla se viene alimentata. senzasperanza.gif

Inserita:

Grazie per avermi risposto,niente schermata televideo florindo,seguiro' il consiglio ,una cosa del genere mi ricorda il philips telaio g110 che togliendo la scheda televideo appariva l'immagine ,comunque non dimentichiamo che se spengo il tvc col telecomando il led mi lampeggia in continuazione affinche non premo il p+ dal frontale del tvc ,comunque come dice il collega mistertv probabilmente puo essere la mem.eprom che non posseggo in lab.

biggrin.gifwink.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

aggiornamento tvc ,e' arrivato in lab un sony identico al paziente oooohh che bel''.

(con difetto su banda uhf effetto neve risolto con saldature tuner )ho testato la scheda funzionante denominata CAD A (tuner processori memoria ecc..)con il sony n1 in prognosi e finalmente l'immagine a riapparsa,pero' non appena si mette il tvc in standby il led lampeggia in continuazione affinche non si preme il pulsante p+ dalla tastiera frontale , e quasi tutto funziona alla grande.

---la prima prova che ho effettuato e stata la sostituzione della memoria smd 24c16----da una scheda all'altra.

che ha portato una parziale risoluzione hai problemi il video e riapparso.

Quindi il problema del led lampeggiante in standby non e' dovuto alla scheda digitale CAD A,ma avra qualche problemino sul telaio che ancora da risolvere,questo maledetto tvc ha 2 problemi.Inserita la scheda con la memoria sfasata sul tvc n2 no video audio ok ,MA il led in standby e acceso con tranquillita' senza lampeggi,quindi il tvc n1 ha ancora un piccolo problema vi aggiornero' domani se avete qualche info siete i benvenuti grazie

Grazie ha mistertv che mi ha dato il consiglio che probabile memoria eprom difettosa. clap.gifclap.gifbiggrin.gif

Inserita:

grazie al collega 1963 che mi ha dato inf per fare il default della memoria adesso il video e riapparso ,ma' il led standby lampeggia ancora ,tale causa e dovuta al condensatore C605 10micf situato nei pressi di Q601 regolatore 7v sul primario swich,adesso il tvc ha ripreso il suo nuovo cammino,grazie ha tutti per il supporto tecnico. wink.gifwink.gifwink.gifbiggrin.gifbiggrin.gif