ginos Inserito: 27 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2007 Inanzi tutto saluto tutto il forum, ora spieghero il problema. A volte va via il colore e resta tutto in bianco e nero anche se datato si vede ancora molto bene e vorrei cercare di ripararlo se qualche anima paziente puo aiutarmi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 27 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2007 Ciao e benvenuto. Sicuramente sarà il solito compensatore da sostituire, è siglato CT332 è lo trovi in serie al quarzo X332, nei pressi del circuito integrato IC331, TDA4510. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginos Inserita: 27 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2007 ringrazio per la risposta celere ora cerco di far qualcosa poi ti faccio sapere grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginos Inserita: 28 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2007 Era proprio quello adesso il colore e' perfetto.Adesso visto che siete dei maghi nello stesso televisore ho l'immagine ruotata un po a sinistra come e dove devo intervenire per centrarla? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 28 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2007 stai attento che potrebbe scivolare qualcosa fuori dal televisore scherzi a parte; a tensione di rete scollegata esegui un piccolo ritocco al giogo di deflessione (l'avvolgimento attorno al collo del tubo) ruotandolo leggermente dopo aver allentato le viti che lo imprigionano. fai attenzione che potrebbe essere incollato al tubo stesso, ma con la dovuta pressione lo ruoterai. sii molto delicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2007 Ciao.Ruotata o spostata a sinistra ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 28 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2007 Fulvio non avrò preso mica un granchio eh. i due termini hanno un significato diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginos Inserita: 29 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2007 Scusate se ho sbagliato termine ma cerchero di spigarmi meglio se sto quardando un film con dove ci sono le due righe nere (superiore ed inferiore tipo 16/9) si notano che le righe non sono parallele al televisore .Ora non so se mi sono spiegato grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2007 Ciao.Per mistertv:Penso che, con tutto il rispetto dovutoti, spostato e ruotato hanno sì un significato diverso.Se fosse spostato, ad esempio di fase or., si può correggere con un trimmer o da SM; se fosse ruotato, sarebbe più dura, in quanto bisognerebbe agire sugli anelli magnetici del giogo e per un hobbista o dilettante......O, no ? Per quanto riguarda il tuo difetto, mi sembra di capire che potrebbe essere spostato verticalmente, in su o in giù, oppure che l'immagine sia inclinata da una parte; se così fosse, devi, con le cautele del caso, allentare la vite che stringe l'anello sul giogo di deflessione e ruotare il giogo stesso fino a "addrizzare" l'immagine, quindi stringere l'anello con la vite ( con una stretta controllata ) e il gioco è fatto.Ho detto gioco, giogo ! Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 29 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2007 è quello che sostenevo anch'io. dal tuo intervento precedente avevo avuto il dubbio di aver male interpretato il difetto, mentre tu stavi ovviamente solo chidendo una conferma a ginos. tutto chiarito, ecco che succede a frequentare il forum a certi orari invece di fare altro...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2007 Ciao.Ne ero estremamente convinto e sicuro, che era stata una cattiva interpretazione, la tua.Proprio in considerazione di certi interventi sul Forum, ad "orari da cena" ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati