veleno Inserito: 27 dicembre 2007 Segnala Inserito: 27 dicembre 2007 Salve a tutti e Buon Natale.Espongo il problema: quando accendo la tv, ci mette un pò a scaldarsi e ha problemi con Luminosità/Contrasto.Ho provato ad accedere via Service Mode (sperando di ovviare almeno per la luminosità ed il contrasto) ma con le varie procedure trovate la Tv non entra in Service Mode.Ringrazio in ogni caso.Beppe
mistertv Inserita: 27 dicembre 2007 Segnala Inserita: 27 dicembre 2007 cosa intendi esattamente per forse che l'immagine tarda a comparire? in tal caso alza la g2 e se l'immagine appare il problema potrebbe essere riconducibile al tubo esausto. per la luminosità controlla che non sia aperta la resistenza 726 (330K) sulla basetta cinescopio.
veleno Inserita: 28 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2007 Intendo che all'inizio appena accendo la tv i colori sono tonalità pastello, poi dopo circa 2 minuti acquistano il loro colore naturale.Riguardo alla luminosità e contrasto intendo che quando viene visualizzata una pagina bianca con scritte nere, le scritte nere si fà fatica a leggerle, e per poterle vedere devo abbassare il contrasto.Non saprei se il tubo è esausto, la TV ha circa 12 anni e non ha mai avuto problemi sino ad ora.Ringrazio per la risposta, ho scaricato lo schema elettrico del tv. appena trovo il tempo faccio quello che mi è stato detto. Un ultima cosa la G2 dove si troverebbe ?
veleno Inserita: 28 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2007 Ho controllato sulla basetta del cinescopio: .Nello stampato risulta la serigrafia ma la resistenza 726 non c'è, i buchi sono chiusi da stagno nel retro stampato.
mistertv Inserita: 28 dicembre 2007 Segnala Inserita: 28 dicembre 2007 la G2 la regoli attraverso un potenziometro posto sulla basetta rgb, nelle vicinanze trovi scritto screen. prova a regolarla di poco.
veleno Inserita: 28 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2007 Ti ringrazio Mistertv regolando la G2 il video è migliorato (ci ho messo un pò a trovare un punto buono)Grazie
mistertv Inserita: 28 dicembre 2007 Segnala Inserita: 28 dicembre 2007 strano che manchi la resistenza. comunque mi sembra di capire che hai risolto.
veleno Inserita: 29 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2007 Si, ho migliorato l'immagine con la G2 (certo non è come quando era nuovo mà e accettabile meglio di come era prima).Oltre alla resistenza 726 mancano altre cose (c'e solo la serigrafia mà senza componente) non sò se mettendola risolvo meglio la cosa)L'unica cosa che non riesco a fare e mandarlo in Service Mode (volevo regolare l'immagine SCART, quando la attivo risulta spostata a sinistra e qualsiasi barra info dei segnali entranti viene visualizzata tagliata)Mi scoccerebbe portarlo in un centro di assistenza solo per farmi regolare il quadro SCART, senza contare il tempo che me lo terrebbero prima di farlo.Ti ringrazio comunque per tutto mistertv
mistertv Inserita: 29 dicembre 2007 Segnala Inserita: 29 dicembre 2007 per entrare in service premi in sequenza i seguenti tasti dalla posizione di st-by: OSD, 5, VOL +, TV, MENU'. comunque non credo si possa fare qualcosa dal service per questo strano difetto. magari è la memoria che a volte può giocare brutti scherzi.
veleno Inserita: 30 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2007 Ti ringrazio Mistertv, la tua è l'unica sequenza (tra le tante che ho provato) che funziona Ora devo annotarmi tutto prima di fare qualche cambiamento.Una domanda: Nel Menu service ho l'opzione: B&W Delay a 00 (il range và da 0 a 63) potrebbe essere il settaggio di luminosità è contrasto ?Ringrazio ancora per tutto
Messaggi consigliati