islington Inserito: 29 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2007 Salve a tutti, innanzitutto colgo questa occasione per augurare buone feste a tutti anche se in ritardo...... ho questo televisore che inizialmnete presentava il quadro stretto e distoto e macchiato, come solito di questo televisore, vi era il giogo che era venuto indietro,ed i soliti tre condensatori del verticale ecchi (680uF, 100uF,100Uf) che ho provveduto a sostituire, ho poi sostituito anche quello da 1500uF sulla batteria,poi vi era il CRT tutto dissaldato ( ho fin dovuto grattare i piedi dello zoccolo perchè lo stagno non si attaccava. accendo, il tv va bene ma manca l'audio e si vede in bianco/nero. smonto la sheda della media e trovo tutto dissaldato, riacio le saldature , poi smonto la scheda video e trovo le masse dissadate, qualche condenstatore lintegrato ed il connettore tutti cn lo stagno segnato, le rifaccio tutte , rimonto tuttoed il tv va abbastanza bene solo che all'accensione arriva l'audio ma l'immaigine impiega 0 secondi ad arrivare, mi pareva che prima inpiegasse meno tempo.poi ho notato che se accendo senza antenna (lo fa anchecon ma si nota meno) appena si illummina appare una ritraccia blu che parte dall'alto ed arriva quasi fino in fondo alo schermo (sifremerà a 10 cm sopra) questa ritraccia resta circa 3 secondi poi sparisce e lo fa solo quando è fredda, se il TV è caldo questa cosa non accade.grazie atutti per le risposte auguro ancora a tuti buone feste (spero qualcuno possa darmi 1 dritta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max10121964 Inserita: 29 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2007 Secondo me ci vorrebbe una bella pompata ai catodi.....hai detto che si vede bene...non è che l'immagine è un po spenta e i colori come vanno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 29 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2007 hum, non msembra, il colore e il contrasto sono a metà circa, ma poi la ritraccia non copre tutto lo schermo........ sembra più un difetto del vertiale, ma i condensatori incrimnati del probblema li ho sostituiti.ha, ho controllato il tempo di accensione lo fa anche il sony che ho in sala così lungo (nuovo) era solo 1 impressione...ciao e grazie a tutti delle risposte.!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 1 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2008 posto un aggiornamento, ho chiuso il tv e portato adestinazione, va ancora abbastanza bene per il tempo che ha, però fa 1 cosa strana, i parametri sono tutti ha metà,(contRASTO, LUMINOSITà , nitidezza o tinta che che sia,il colore un po meno di metà) solo che a volte cambia un po colore o fa dei versi strani,come se sregolassi la griglia, non capisco, non ho mai visto sta cosa prima d'ora, altrimenti si vede egregiamente ( molto meglio di quella rumenta polacca oppure gli lcd economici)ciao grazie a tutti dell risposta e buin anno a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati