Vai al contenuto
PLC Forum

TV sony modello KV-32xl90e metodo per andare in s

sasa69

Messaggi consigliati

ciao a tutti e buon anno

dopo aver riparato questo televisore, era partito la scheda della memoria, il tecnico me lo ha aggiustato ma aime non ha regolato bene le schermate dei vari metodi di visione, zoom, 14/9 ecc, in particolare nei 16/9 con programmi trasmessi in 4/3 mi appare le linea di destra e sinistra bombata e vorrei addirizzarla un po

come si entra con questa tv al menu di servizio?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Se il telaio è il AE6BA, io ho questa procedura:

Modo Servizio

Regolazioni di servizio effettuate con il telecomando RM-932

1 - Premere il tasto VCR/TV/DVD fino a quando non si accende il Led spia del Tv.

2 - Tener premuto per circa 5 secondi il tasto GIALLO fino a che lo stesso Led non inizia a pulsare velocemente

3 - Digitare: 99999. Tutti e tre i led dovrebbero illuminarsi, dopo di che il Tv risulterà commutato in Modo Servizio

4. Per riportare il telecomando alle sue normali funzioni, ripetere le operazioni 1 e 2 e poi digitare: 00000. Tutti e tre i led dovrebbero accendersi, dopo di che il TC ritorna alla versione utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora evidentemente non è quel telaio.

Ho altre procedure per telai diversi, compresa quella che ti ha detto max10121964. Provala, dovrebbe andare, se ancora non và, dovresti dirci il telaio preciso, solo col modello non riesco a risalirci. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

anche l'altra procedura non va

eppure io ho telaio ae6ba chassis

telecomando rm-942

numero chassia scc-q81va

nella prima procedura il tasto led spia è gia sul tv e poi quando premo il giallo è vero che il led inizia a lampeggiare ma non velocissimo ma normale ed iserendo il codice e poi premo menu mi appare il munu classico

Modificato: da sasa69
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti ci sono riuscito

la combinazione giusta è quella di max10121964 ma con una modifica(io non ci riuscivo perchè ci mettevo molto tempo ed invece bisogna premere i tasti in questione in meno di 5 secondi)

da st.by digita in sequenza:

on screen display(tasto con una i e un +)

5

volume+

tv(tasto commutazione e cioè quel tasto che ti permette di ritornare alla tv se stai vedendo per esempio il decoder digitale su av1) (e non invece tasto accensione e cioè il rosso)

un ultima cortesia esiste un manuale di servizio per questo modello? mi servirebbe almeno per impostare le varie geometrie di default

grazie mille

ps. io ho trovato il manuale di servizio KV-32xl90e ma è a pagamento, se si potrebbe almeno sapere se ha qualche clone questo modello per sfruttare il suo manuale di servizio

di nuovo grazie worthy.gifworthy.gif

Modificato: da sasa69
Link al commento
Condividi su altri siti