Vai al contenuto
PLC Forum

Sony KV-C2581A - 11 lampeggi

Messaggi consigliati

Digital Snake®
Inserito:

Ciao a tutti e ovviamente auguorini di buon anno!

Anno nuovo che inizia gia coi litigi coi tv ehehehe

Ho questo tv della sony che si accende in standby, ma non parte presentando 11 lampeggi del led forntale.

Ho controllato le saldature (rifatte e sono ok), finale di riga (buono) ed eventuali resistenze interrotte o diodi in corto (tutto oik).

Ora..prima di provare a pensare che può essere l'alimentatore (condensatori elettrolitici),il tuner (anche se lo escluderei..ma non si sa mai) oppure l'EAT, volevo chiedere un vostro parere, dato che su questo modello cercando sul forum vedo solo il problema dei 13 lampeggi.

Che ne pensate? Me la posso cavare?

A proposito..non riesco a capire di che telaio di tratta dato che non ci sono sigle che fanno pensare a dei codici telaio...

Inserita:

Ciao.

Il teaio è: BE-3B.

11 lampeggi=Jungle (fatal error)

Di + nin sò.... senzasperanza.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Gli elettrolitici sul primario, sostituiscili comunque.; rifai le saldature sul Tuner, in particolare i pin del prescaler TSA 5511 (5512) e le masse.

Facci sapere.

Inserita:

se i 135V dell'alimentatore sono buoni (eventualmente controllali con la classica prova della lampada) l'errore è da attribuire alla cattiva saldatura del giunto di massa collegato al pin 15 del TSA5512T all'interno del tuner, che causa un difetto al clock dell'IC2 bus. già che apri il tuner comunque rifai tutte le masse anche se quella che ti ho indicato dovrebbe consentirti di risolvere.

Digital Snake®
Inserita:

Incredibile ma vero..sono ancora incredulo, erano lesaldature sul tuner! Questi sony sono micidiali delle volte!

Grazie dei consigli, non saprò mai come ringraziarvi!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

C'è da crederci ! Queste sono le Magie del Forum !!!

wink.gif

Inserita:

ora falla tu un'altra magia. archivia il guasto nella sezione apposita del forum.