Vai al contenuto
PLC Forum

problema finale 2sc5480 su AE-5

michelespl

Messaggi consigliati

mi aiutate ha capire dove risiede il difetto! il tv emette 8 lampeggi trovo le due resistenze saltate + finale Q6804 in corto(2sc5480) , verifico anche trosfo riga è lo trovo guasto cambio il tuo ma ho sempre rottura finale da cosa puo dipendere

Modificato: da michelespl
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè hai cambiato finale e trasformatore ma ti è risaltato il finale....giusto? Subito all'accensione o dopo un po? Hai montato l'originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Telaio tosto, moooolto tosto. Intanto devi controllare i due mosfet, il q6805 e il 6806. Poi controlla la LF6801. Se hai visto bene di 2sc5480 ce ne sono due, uno è per l'eat e l'altro per ampiezza e linearita e che va sui gioghi. Quale ti salta?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo individuata LF6801 lo misurata è segna 2.13mh quindi penso che sia buona ho messo la lampada al posto del finale eat è misuro 135V ma il tv va in protezione dopo 10 secodendi spegnendo la lampada è indicando sul led 4 lampeggi ma penso che sia normale fando questa prova

Link al commento
Condividi su altri siti

wallbash.gifwallbash.gif trovato problema presumo il finale 2sc5480 tarocco perchè ho montato un bu2508 il tv parte è si vede con problema che non riesce ad allargare tutto schermo perchè il finale è diverso come caratteristiche, li ho ordinati da elettronicana2000 wallbash.gif dove posso reperirli originali!
Link al commento
Condividi su altri siti