euro24 Inserito: 4 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2008 salve a tutti oh una tv sony kv29ls30e . come primo problema non accendeva oh sostituito il finale orizzontale ed il trasformatore di riga e il televisore accende ma con un problema si vede negativo , regolando la g2 l' immagine si vede poco con linei di ritraccio c'è qualcuno che mi possa aiutare grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max10121964 Inserita: 4 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2008 Quasi sicuramente ha scaricato l'eat e si è portato dietro anche il micro. Controlla la R565 se interrotta(si danneggia proprio il rivestimento) e il diodo D505 se è in dispersione. Se si al 99 per cento hai il micro da sostituire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
euro24 Inserita: 4 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2008 ciao grazie per la tua risposta ma non riesco a trovare dove si trova la r565 ed il d505 . forse sono a smd mi puoi aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max10121964 Inserita: 4 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2008 Sono smd e sono vicini al micro, verso il crt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
euro24 Inserita: 4 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2008 grazie oh trovato dove sono efettivamente e bruciato la resistenza ed il diodo incorto . sapresti dirmi i valori ed il verso del diodo se deve andare verso la resistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max10121964 Inserita: 4 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2008 220ohm, per il diodo puoi mettere un 4148 con l'anodo verso la res Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
euro24 Inserita: 4 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2008 oh sostituito la resistenza ed il diodo ma il televisore si vede sempre uguale . anzi ho notato che fa cinque lampeggi poi si ferma e riprende a lampegiare comunque sei molto gentile a rispondermi . cosa posso fare per risorvelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max10121964 Inserita: 4 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2008 hai fatto bene a cambiarli ma la rottura di quei componenti indica che il trasformatore ha scaricato e si è fottuto il micro(che tra le altre cose si occupa anche del video). In parole povere devi sostituire quel ragnaccio di IC001 e cioè TDA9394H/N1/5/1031 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
euro24 Inserita: 7 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2008 ciao e grazie delle risposte che mi ai dato , il problema e sicuramento ic , che devo cambiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati