Vai al contenuto
PLC Forum

tv kv29ls30e sony - si vede negativo

euro24

Messaggi consigliati

salve a tutti oh una tv sony kv29ls30e . come primo problema non accendeva oh sostituito il finale orizzontale ed il trasformatore di riga e il televisore accende ma con un problema si vede negativo , regolando la g2 l' immagine si vede poco con linei di ritraccio c'è qualcuno che mi possa aiutare grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi sicuramente ha scaricato l'eat e si è portato dietro anche il micro. Controlla la R565 se interrotta(si danneggia proprio il rivestimento) e il diodo D505 se è in dispersione. Se si al 99 per cento hai il micro da sostituire...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie oh trovato dove sono efettivamente e bruciato la resistenza ed il diodo incorto . sapresti dirmi i valori ed il verso del diodo se deve andare verso la resistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

wallbash.gif oh sostituito la resistenza ed il diodo ma il televisore si vede sempre uguale . anzi ho notato che fa cinque lampeggi poi si ferma e riprende a lampegiare comunque sei molto gentile a rispondermi . cosa posso fare per risorvelo
Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto bene a cambiarli ma la rottura di quei componenti indica che il trasformatore ha scaricato e si è fottuto il micro(che tra le altre cose si occupa anche del video). In parole povere devi sostituire quel ragnaccio di IC001 e cioè TDA9394H/N1/5/1031

Link al commento
Condividi su altri siti