Vai al contenuto
PLC Forum

KV32FQ70E telaio AE-6B - 8 lampeggi e si ferma poi ricomincia...

Messaggi consigliati

Inserito:

Sony KV32FQ70E telaio AE-6B 8 lampeggi.

Ciao ho un problema con questo tvc. Fa' 8 lampeggi si ferma poi fa di nuovo 8 lampeggi

Telaio che non riesco a capire con due trasformatori uno siglato T6800 e l'altro

T8806. Da premettere che q8803 q8804 risultano buoni r8816 e r8817 sono ok.

la tensione +200v e' presente la +135v per un istante e presente poi s'interrompe.

Ho letto nel forum che 8 lampeggi significa horizontal protection per il telaio AE-6B.

Con le varie misure fatte sulla scheda D e quella D2 NON HO TROVATO NIENTE DI GUASTO. Se qualcuno mi puoi' dare un aiuto grazie.

Salutoni da martepianeta.javascript:emoticon(':wallbash:')

smiliejavascript:emoticon(':waljavascript:emoticon(':wallbash:')

smilielbash:')

smilie

Inserita:

verifica Q6817 vicino al trasformatore EAT e tieni presente che quest'ultimo potrebbe essere comunque difettoso.

Inserita:

Il trasformatore di riga e' siglato 8-598-871-10 non esce come HR e neanche come

come eldor e' possibile?

I collettori dei transistori finali di riga vanno su un trasformatore che somiglia a un

traf. SW. MODE . il trasformatore di riga sembra essere pilotato da due mosfet e non dai finali di riga. Prima di acquistare il trafo di riga che dovro' prendere originale penso, vorei avere un minimo di certezza i ricambi sony originali sono salatissimi.

salutoni martepianeta.http://www.plcforum.it/forums2/style_images/1/icon13.gif

http://www.plcforum.it/forums2/style_image...es/1/icon13.gif

• 4 weeks later...
Inserita:

In quel tv l'alta tensione per l'anodo del tvc è generata dalla D2 board e le deflessione da D Board.

Te lo dico perchè sono tecnico di assistenza sony.

Purtroppo la D2 board mi fa sempre impazzire ...

Ciao a tutti

• 5 months later...
Inserita:

salve mi sono appena registrato a questo magnifico forum ed ho trovato subito una discussione che mi interessa moltissimo, anch'io ho un tv in casa da tanto tempo mod sonykv32fq70e che improvvisamente si e spento e lampeggia 8 volte. Ho fatto delle prove per trovare lo schema e mi sono imbattto in diversi telai apparentemente simili il telaio AE6B il telaio AE6BA e il telaioAE6A vedo che anche l'amico martepianeta ha trovto qualche incongruenza circa i telai, ebbene se il telaio giusto fosse il AE6BA gli otto lampeggi sarebbero protezione orizzontale mentre nel telaio AE6A gli otto lampeggi risulterebbero I2C bus error vi chiederei nel caso di I2C bus cosa dovrei cercare per ripararlo.