gemea Inserito: 17 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2008 Ciao a tutti,il Tv nosi accende, ho provato a fare alcuni test e ho visto che non ho i 220V AC ai capi del Diodo Raddrizzatore D601 D4SB60L-F, mentre ai capi del Diodo Raddrizzatore D614 sono presenti.Ho visto che ad un terminale di D601 è presente un rele RY601, dove però non sono presenti i 5V.Cosa posso controllare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max10121964 Inserita: 18 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2008 Dovresti controllare l'alimentazione dello st.by. E' fatta dall'IC 609(TOP209) e T602. Controlla se escono i 5V dello st.by sul catodo del D632 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemea Inserita: 18 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2008 ciao sul catodo del diodo D632 sono presenti i 5V, il transitor Q601 mi sembra funzionare (comunque provo a cambiarlo), ma non trovo i 5 V nel collettore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemea Inserita: 18 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2008 ho notato che ho i 5V solo su alcuni punti del circuito mentre in altri niente, per esmpio nel pin 4 di IC604 non ci sono e misuro una resistenda di circa 6K tra questo pin e il polo positivo di C632. E' normale?Può dipendere da qualche CND?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemea Inserita: 19 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2008 può essere che i 5V vengano generati da più componenti?se provo collegare le 2 parti con un filo volante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2008 Ciao.Io, non farei prove più o meno azzardate, trattandosi poi di un telaio Sony e per giunta recente. Scaricati lo schema dalla sezione del Forum e procedi secondo la logica, quindi se sarà il caso, ti daremo una o più mani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemea Inserita: 20 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2008 Ok, ho contollato nel schema e c'è realmente un altro integrato (IC604 BA41W12ST) che genere i 5 e gli 8 V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemea Inserita: 21 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2008 sto controllando anche la tensione di 3,3V, e ho visto che in alcuni punti mi risulta 2,9V, è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max10121964 Inserita: 21 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2008 Devi misurare i 3,3V sul microprocessore(sono piu pin) che è la tensione di st.by per farlo funzionare. Hai lo schema?Il comando di st.by per il rele parte dal pin 70 e va sul Q601 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemea Inserita: 21 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2008 ciao max, si ho lo schema, allora sui pin del micro trovo 2,9V, inoltre ho visto che ho un corto tra gli 8V e la massa e anche tra i 3,3V e la massa.Sto provando a cercare qual'è il componente che mi causa questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemea Inserita: 22 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2008 ormai ho quasi tolto tutti i componenti nella linea dei 3,3 v e della line degli 8V e ancora mi risulta il corto, inoltre ho in corto gli 8V con i 3,3V. Può essere che il micro sia bruciato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemea Inserita: 22 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2008 trovato il componente che mi causava il corto degli 8V e dei 3,3V, si tratta dell' IC1201 un TDA7497.Provo a reperirlo e poi vi faccio sapere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemea Inserita: 24 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2008 chiedo scusa ma il componente che realmente mi causa il corto sulle alimentazioni è il TDA9394H (IC001).Può essere che sia bruciato e mi causi il corto?Può essere che la causa del guasto del micro sia l'EAT?Come posso testare l'EAT?Qualcuno sa il prezzo e dove acquistarlo?Io ho fatto delle ricerche in internet e mi risulta obsoleto, e anche il mio rivenditore di zona non lo possiede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2008 Ciao.Purtroppo su quel telaio, è storia vecchia, che quando scarica il trafo Eat, si "trascina" anche il microP e non solo lui, a volte.Per la reperibilità, ti conviene cercarlo in un cat Sony. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemea Inserita: 24 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2008 allora ho controllato il D507 è buono la R565 mi misura 900 ohm circa mentre il D505 e la R da 4K7 sono interrotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati