Vai al contenuto
PLC Forum

Sony KV-29LS30E FE-2 CHASSIS - Non si accende

gemea

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

il Tv nosi accende, ho provato a fare alcuni test e ho visto che non ho i 220V AC ai capi del Diodo Raddrizzatore D601 D4SB60L-F, mentre ai capi del Diodo Raddrizzatore D614 sono presenti.

Ho visto che ad un terminale di D601 è presente un rele RY601, dove però non sono presenti i 5V.

Cosa posso controllare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti controllare l'alimentazione dello st.by. E' fatta dall'IC 609(TOP209) e T602. Controlla se escono i 5V dello st.by sul catodo del D632

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

sul catodo del diodo D632 sono presenti i 5V, il transitor Q601 mi sembra funzionare (comunque provo a cambiarlo), ma non trovo i 5 V nel collettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che ho i 5V solo su alcuni punti del circuito mentre in altri niente, per esmpio nel pin 4 di IC604 non ci sono e misuro una resistenda di circa 6K tra questo pin e il polo positivo di C632.

E' normale?

Può dipendere da qualche CND?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Io, non farei prove più o meno azzardate, trattandosi poi di un telaio Sony e per giunta recente. ph34r.gif

Scaricati lo schema dalla sezione del Forum e procedi secondo la logica, quindi se sarà il caso, ti daremo una o più mani. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi misurare i 3,3V sul microprocessore(sono piu pin) che è la tensione di st.by per farlo funzionare. Hai lo schema?

Il comando di st.by per il rele parte dal pin 70 e va sul Q601

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao max, si ho lo schema, allora sui pin del micro trovo 2,9V, inoltre ho visto che ho un corto tra gli 8V e la massa e anche tra i 3,3V e la massa.

Sto provando a cercare qual'è il componente che mi causa questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai ho quasi tolto tutti i componenti nella linea dei 3,3 v e della line degli 8V e ancora mi risulta il corto, inoltre ho in corto gli 8V con i 3,3V. Può essere che il micro sia bruciato?

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa ma il componente che realmente mi causa il corto sulle alimentazioni

è il TDA9394H (IC001).

Può essere che sia bruciato e mi causi il corto?

Può essere che la causa del guasto del micro sia l'EAT?

Come posso testare l'EAT?

Qualcuno sa il prezzo e dove acquistarlo?

Io ho fatto delle ricerche in internet e mi risulta obsoleto, e anche il mio rivenditore di zona non lo possiede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Purtroppo su quel telaio, è storia vecchia, che quando scarica il trafo Eat, si "trascina" anche il microP e non solo lui, a volte.

Per la reperibilità, ti conviene cercarlo in un cat Sony.

Link al commento
Condividi su altri siti