ekelon Inserito: 24 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2008 Salve, da qualche giorno, complice l'accquisto di un dvd recorder, mi sono accorto di una cosa che non avevo mai notato e che non sinota, guardando la tv.In pratica, mi ritrovo le immagini sullo schermo, inclinate verso destra in basso.Praticamente, azionando il menu del dvd recorder, ho visto che le immagini non sono dritte, ma vanno, come detto sopra verso il basso a destra.E' una cosa curiosa, e nel menù, non c'è l'opzione che mi permette di fare queste regolazioni, mentre mi ritrovo la regolazione per la centratura dello schermo verso destra e verso sinistra, ma solo in RGB.Sono entrato nel menu tecnico ma non ho trovato nulla a riguardo.probabilmente è una funzione che hanno disabilitato? Come faccio a risolvere?Il televisore è il modello KV-29fx30EGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max10121964 Inserita: 24 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2008 Il kv29fx30e ha una regolazione chiamata "rotazione immagine". Devi andare nel menu impostazione(la valigetta) poi impostazione dettagli e qui trovi la rotazione. Naturalmente funziona solo se lo schermo è inclinato sia sotto che sopra. Altro discorso è se l'inclinazione è solo sopra o solo sotto......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ekelon Inserita: 24 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2008 Infatti, l'opzione inclinazione immagine, nel menù valigetta non esce.Trovo solo la possibilità di spostare a destra e sinistra lo schermo.Cosa vuoi dire "Altro discorso è se l'inclinazione è solo sopra o solo sotto".Guardando lo schermo da sinistra a destra, si vede il menù di qualsiasi perifarica collegata in scart, che va giu verso destra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max10121964 Inserita: 25 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2008 Intanto è giusto che si possa spostare l'immagine solo in RGB, non è giusto che non si possa entrare in "rotazione immagine". Secondo me si è sputtanato qualche dato in memoria. Li bisognerebbe sostituire i dati della memoria con altri sicuramente funzionanti. Tra l'altro la eeprom è una smd, i centri Sony fanno questa operazione senza dissaldare nulla ma collegando un interfaccia a un connettore service.Per l'altro discorso, se hai l'inclinazione solo sopra o solo sotto, puoi provare ad orientare l'apparecchio in altri punti cardinali diversi da quello attuale, i cinescopi sono influenzati dal campo magnetico terrestre e quelli Sony oltre a variare la loro purezza hanno questo problema di geometria. Se invece geometricamente tutta l'immagine cade in un senso cioè immaginando una riga orizzontale in alto e una in basso devono essere parallele....allora in questo modo ti serve la rotazione immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ekelon Inserita: 26 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2008 Sono riuscito tramite un codice del menu TT ad abilitare la funzione di rotazione immagine, nel menu valigetta.Ora, siccome, ho smanettato un po con i codi TT, il televisore, non mi abilita piu la funzione 4:3 16:9In pratica, l'immagine non si restringe piu in modalità 16:9 nonostante sullo schermo esca scritto 16:9.Vi chiedo gentilmente, se qualcuno può postare o inviarmi per posta i codici originali del menu TT di questo televisore.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2008 Ciao.Nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files, nella cartella TVC, ecc... e poi in quella Sony, trovi lo schema del telaio FE 2, con le regolazioni ed i rispettivi parametri.Spero che ti sia utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ekelon Inserita: 26 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2008 [at]fulviopersanoNon c'è la tabella dei codici TT nella sezione da te indicata, per questo avevo chiesto se qualcuno me la inviava.Ma che codice avrò messo per non fargli fare più la commutazione automatica su scart 16:9 4:3? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2008 Ciao.Credevo che in quel manuale ci fosse anche la tabella dei codici.L'ho su un'altro manuale, ma è particolarmente grosso, circa 13 MB.Mandami, se credi, la tua mail, mi raccomando in MP (Messaggio Privato), che te lo invio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ekelon Inserita: 28 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2008 Fulvio, che fine hai fatto? sto aspettando il file .......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2008 Ciao. Non mi sono dimenticato di te; putroppo non capisco perchè non ti arrivi l'e-mail con l'allegato. Capisco che il file è un po' grosso, ma non è la prima volta.Nel pomeriggio riproverò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ekelon Inserita: 28 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2008 Grazie per l'interessamento, ma se si tratta di un file .pdf, potresti inviarmi solo la pagina contenente i codici TT oppure, puoi fare uno "STAMP" a file aperto, e inviarmi solo l'immagine...... poi provvedo io a stamparla.Spero di essere stato chiaro.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2008 Ciao.Lo schema l'ho re-inviato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ekelon Inserita: 28 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2008 Ciao fulvio, grazie per lo schema che mi è arrivato.Purtroppo, non sono riuscito a risolvere in quanto, mi da sempre lo stesso problema.L'unica prova che mi è rimasta da fare è quella di riscrivere tramite pc i dati originali della sony, ma per fare ciò devo chiedere l'intervento di un amico.Strana questa cosa però.........Tu che idea ti sei fatto?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati