Vai al contenuto
PLC Forum

kv-29c5a - 5 lampeggi e non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, vi scrivo in merito a seguente problema: il tv sony kv-29c5a non si accende e il led lampeggia 5 volte. Spostando il trim del G2 (RV701) l'immagine riappare ma se correggo il bianco il tv si spegne indicando nuovamente i 5 lampeggi. Se non regolo il bianco (l'immagine appare bluastra) il tv non si spegne e il led non identifica errori ma l'immagine è indubbiamente inguardabile. Che cosa mi consigliate di controllare? Grazie mille a voi per i contributi che quotidianamente mettete a disposizione di tutti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Con quei sintomi e quel codice di errore, potrbbe esserci il cinescopio difettoso.

Inserita:

Ciao fulviopersano,

grazie mille per la risposta.

Speravo proprio che che non fosse questo il problema, perchè a questo punto credo che l'unica cosa da fare è sostituire il televisore dato che ormai ha quasi 10 anni.

Ciao e grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

La mia non è una risposta assoluta.

Trattandosi di un Tv di "soli" 10 anni, e, pur sempre di un Sony, potresti tentare la carta della pulitura elettronica(rigeneratore).

Comunque, fossi in te, aspetterei qualche altro parere più autorevole del mio, magari di qualche esperto Sony.

Inserita:

Ciao fulviopersano,

quindi la rigenerazione del tubo potrebbe risolvere il problema. Rimango comunque in attesa di ulteriori pareri dai forumisti come da tuo consiglio.

Grazie

Inserita:

ciao,prima di farli il funerale al tuo tv se dopo la rigenerazione non va ancora ,poi provare a mandare sui catodi dei tre colori uno alla volta mettendo a massa gli altri piedini del cinescopio ,lAlta tensione dalla ventosa .E' una cosa da esperti e da chi sa maneggiare i cavi con alimentazione cosi alte ,io ho rimesso in vita vari cinescopi con questo metodo.Buon lavoro

Inserita:

Grazie giorgiocerbai,

quindi anche tu pensi sia il cinescopio difettoso e suggerisci dopo la rigenerazione il metodo dell'alta tensione alla ventosa eseguito da esperti. Ieri sera ho controllato con il tester alcune resistenze del circuito A, in particolare:

R727 = 469k valore nello schema elettrico 470k

R722 = 653k valore nello schema elettrico 680k

R709 = 317k valore nello schema elettrico 330k

R718 = 30.8k valore nello schema elettrico 33k

In base alla tua esperienza potrebbe, una di queste resistenze o il trimmer (RV701), essere imputabile del problema?

Ciao